Scuola Italo-Cinese di Agopuntura


Scuola Italo-Cinese di Agopuntura

Direttore didattico: Dott. Dante De Berardinis

Sito: www.agopuntura.org


Fondata nel 1993 da un accordo tra l’Associazione Medica per lo Studio dell’Agopuntura (A.M.S.A.), China Medical College di Tai Pei e Università di Gan Shu (Cina Popolare, la Scuola organizza corsi quadriennali di agopuntura e medicina cinese, riservata ai soli medici, secondo le direttive dell’Ufficio CEE per le Medicine non Convenzionali ed i programmi della F.I.S.A. (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura.).

Ogni anno di corso si compone di un minimo di 112 ore teorico-pratiche, relative allo studio dei principi fondamentali della medicina cinese, (1° e 2° anno) e delle differenti cliniche (3° e 4° anno), studio analitico dei punti di agopuntura con monografie e seminari sui diversi aspetti integrativi della auricolomedicina, erboristeria, dietetica, massaggio e tecniche corporee (4° anno).

La scuola ha aderito al progetto della Federazione Italiana delle Società di Agopuntura ed il diploma finale avrà l’avallo di tale organizzazione scientifica nazionale. Inoltre previsti, annualmente, incontri di aggiornamento con illustri cultori sia italiani che stranieri.

Fra i presidenti onorari la Scuola annovera:
Prof. Jeffrey Yuan , New York
Prof. Hu Lie, Università di Nanchino
Prof. Corrado Sciarretta, Università di Ancona
Prof. Mauro Bologna, Università dell’Aquila

Informazioni:
Dott. Dante De Berardinis
Via dei Mille, 10 - 64011 Alba Adriatica (TE)
Tel/fax 0861/752483
E-Mail: dantedb@advcom.it
(Ogni mattina dalle 8:30 alle 11:00 tranne giovedì e sabato).