Piadina e Tai Chi a Cesenatico


Movimenti lenti, ritmici e pieni di armonia, che coinvolgono mente, corpo e respiro, a metà tra un’arte marziale e la danza. È il Tai Chi Chuan, un’attività fisica unica, rilassante ed energizzante che gli ospiti dei Ricci Hotels di Cesenatico avranno modo di conoscere e di eseguire, guidati da maestri qualificati per tutta l’estate. Un appuntamento da non perdere per chi già conosce questa affascinante e benefica disciplina orientale, praticata da secoli da milioni di cinesi di tutte l’età, e per quanti vi si avvicinano per la prima volta. Un’idea originale per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze sulle Riviera Romagnola (il corso di Tai Chi è gratuito), oltre che il modo migliore per darsi il buongiorno con un tipo di attività rilassante e piacevole (i corsi si tengono il martedì e il venerdì, dalle ore 8,15 alle 9,15) per poi proseguire la giornata in una delle spiagge più ampie e attrezzate dell’ Adriatico (da dieci anni Cesenatico riceve la "Bandiera blu" di Goletta Verde per la qualità ambientale, le infrastrutture e la qualità delle acque). O ancora approfittando del ricco programma di animazione. Così, mentre i genitori si rilassano godendosi il sole o partecipando alle attività che preferiscono nella massima tranquillità, i bambini si divertiranno in tutta sicurezza grazie alle attenzioni di un qualificato staff che ogni giorno organizza eventi diversi e coinvolgenti: calcetto, acqua volley, baby buffet, gite in bicicletta, baby discoteca, Mini Club e persino un minicorso di cucina per imparare a fare la piadina romagnola, con tanto di diploma finale. 

Tai Chi e piadina romagnola diventa così l’inedito connubio che aspetta chi sceglierà di trascorrere una vacanza a Cesenatico in uno dei "Suite Hotel & Residence" dove i fratelli Clemente e Giuseppe Ricci che, per passione e tradizione familiare si occupano dell’accoglienza, metteranno la tradizionale ospitalità romagnola a disposizione di grandi e piccini. La flessibilità è uno degli atout di questo tipo di struttura che consente a ognuno di ritagliarsi una vacanza su misura: si spazia tra varie modalità di soggiorno in due nuovi Hotel Residence, che prevedono sistemazione in appartamenti e in suite di comfort superiore, oppure, per chi lo preferisce, in hotel con diversi tipi di camere. Ed è possibile scegliere la formula con solo la prima colazione, la mezza pensione o la pensione completa, in assoluta libertà di orari e senza nessun vincolo. Ad esempio, il classico soggiorno in hotel prevede camere accoglienti e confortevoli o le nuovissime e ariose suite (fino a 30/40 mq), ideali per famiglie. Chi invece preferisce vacanze più flessibili troverà nella formula residence un’ampia scelta di appartamenti (mono bi o trilocali) veramente spaziosi (fino a 48 mq) e provvisti di tutto: salottino, angolo cottura, frigorifero, tv satellitare, aria condizionata, bagno con vasca, doccia e phon, cassaforte, telefono diretto. In più, tanto spazio immerso nel verde per fare sport, con palestra fitness, tennis, piscine e vasca idromassaggio.
Ai Suite Home Hotel non potevano mancare ricche colazioni genuine, da gustare magari all’ombra del parco piscina. E a pranzo e a cena cucina sana e gustosa, con prodotti sempre freschi e menù della cucina romagnola. A Canonica, poi, nei pressi di Santarcangelo, la famiglia Ricci farà vivere una giornata tra natura e sapori di una volta mettendo a disposizione il "Podere La Fattoria", un cascinale di fine ’800 circondato da ulivi, vigneti e distese di girasoli, dove concedersi un bicchiere di Sangiovese. 

Per informazioni: 
Ricci Hotels, tel. 800-014040. 
E-mail:  info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it