Solgar lancia Ialuronic Formula


Una formulazione brevettata con acido ialuronico per contrastare i segni del tempo

Solgar lancia Ialuronic Formula un integratore alimentare a base di BioCell Collagen II estratto di collagene idrolizzato ottenuto con una tecnologia avanzata e brevettata.

Con l’avanzare dell’età si osserva un invecchiamento cutaneo con la comparsa di inestetismi: collagene, acido ialuronico aiutano a combattere il rilassamento della cute, restituendo tono e compattezza alla pelle. Anche le articolazioni risentono di una perdita di funzionalità dovuta all’età che può essere ostacolata con l’assunzione di collagene, condroitin solfato e acido ialuronico, in grado di sostenere il fisiologico trofismo del tessuto connettivo e articolare.

Purtroppo l’invecchiamento della pelle è un processo irreversibile legato al decadimento biologico del nostro organismo. La nostra pelle ogni giorno subisce l’aggressione di agenti esterni (sole, vento, aria fredda, smog, etc) che causano aumento della disidratazione, perdita di tono ed elasticità. La mancanza di acido ialuronico provoca la formazione di rughe su viso e collo. Per mantenere giovane la pelle, serve una giusta idratazione. Ialuronic Formula rappresenta un valido alleato per contrastare e segni del tempo.

BioCell Collagen II è una formula brevettata che fornisce circa il 60% di collagene di tipo II, il 20% di condroitin solfato e il 10% di acido ialuronico. La vitamina C, presente nella formulazione, ad azione antiossidante contrasta la formazione di radicali liberi coinvolti nei processi d’invecchiamento e coadiuva la sintesi del collagene.
Tali nutrienti si sono dimostrati di supporto per bandire dal viso i primi segni del tempo, le linee sottili di disidratazione, favorendo il mantenimento di una pelle giovane.
Di particolare interesse è la presenza dell’acido ialuronico, un componente fondamentale dei tessuti connettivi come pelle e articolazioni, la cui concentrazione tende a diminuire già dopo i 30 anni sotto l’azione dell’enzima ialuronidasi. Questa carenza può favorire i processi di invecchiamento a livello cutaneo.

Alcuni studi condotti in laboratorio hanno dimostrato che il BioCell Collagen II è in grado di inibire l’attività dell’enzima ialuronidasi fino all’88% e di promuovere la proliferazione dei fribroblasti, le cellule responsabili della produzione di collagene che costituisce l’impalcatura del tessuto connettivo.
Quindi da questi studi preliminari si può concludere che il BioCell Collagen II è una formulazione importante per supportare il fisiologico trofismo ed elasticità della cute.

Brevetto: BioCell Collagen II è un marchio registrato BioCell technology, LCC, Newport Beach, California USA. Brevetti U.S. 6,025,327; 6,323,319; 6,780,841 e 7,091,180.

Come si assume: deglutire una tavoletta al giorno, con acqua preferibilmente al pasto. Disponibile nelle migliori erboristerie, parafarmacie e farmacie con reparto naturale i prodotti Solgar: gli integratori alimentari sempre all’avanguardia.

di Mariella Belloni