Revivre Tricologia


Nasce Exence Aromatherapy: cura del capello e piacevoli emozioni sensoriali

Gli oli essenziali sono un piccolo tesoro della natura che Revivre utilizza da sempre nelle formulazioni dei suoi prodotti. Oggi nasce EXENCE AROMATHERAPY, una linea di prodotti professionali per la risoluzione degli inestetismi del cuoio capelluto a base di oli essenziali, vitamine, estratti naturali e oligoelementi, dermatologicamente testata. Cinque programmi contraddistinti da altrettanti colori per detossinare, nutrire, liberare la cute dalla forfora, eliminare arrossamento e irritazione, riequilibrare il cuoio capelluto.

Il primo step di EXENCE AROMATHERAPY è rappresentato dal programma Detossinante (colore arancio) : un delicato trattamento che purifica la cute in profondità, elimina le tossine presenti nel cuoio capelluto e riporta il follicolo pilifero nelle ideali condizioni di vitalità e crescita. Ideale per ogni tipo di inestetismo cutaneo, migliora e potenzia l’effetto degli altri programmi della linea.

Il programma Nutriente (colore giallo ocra) è un ottimo coadiuvante contro la caduta dei capelli dovuta alla perdita di vitalità delle papille germinative. Un trattamento specifico per rigenerare e stimolare il vigore dei capelli, restituire loro tono ed energia prolungando la fase di crescita. Valutare lo stato di salute del bulbo pilifero e del cuoio capelluto è molto importante per stabilire quali trattamenti effettuare, per questo Revivre ha realizzato un interessante manuale dal titolo: “Osservazioni del capello in luce polarizzata”, nel quale vengono descritti alcuni esempi di valutazione. Uno strumento di supporto dedicato agli operatori per accrescere la loro competenza.

 Il programma Forfora (colore azzurro) contrasta e previene la formazione della forfora. Un’esclusiva formulazione a base di oli essenziali e piroctone olamina per liberare i capelli da questo fastidioso inestetismo e regalare momenti di straordinario benessere.

In presenza di forfora accompagnata da cute irritata EXENCE AROMATHERAPY di Revivre propone il programma Forfora cute sensibile (colore blu), un trattamento intensivo antiforfora ad azione selettiva a base di pregiati oli essenziali ad azione calmante e climbazolo.

Il programma Riequilibrante (colore viola) è un trattamento specifico per la normalizzazione delle secrezioni del cuoio capelluto, adatto sia per l’uomo, maggiormente interessato da ipersecrezioni sebacee che rendono i capelli opachi, che per le donne, spesso afflitte da forme di iperidrosi per cui i capelli si appesantiscono e si sporcano facilmente. Questo trattamento consente di normalizzare l’attività delle ghiandole sudorali e sebacee, riportando il cuoio capelluto nelle condizioni ottimali e restituendo leggerezza e volume ai capelli.

La formazione è fondamentale a supporto di questa nuova linea, Revivre propone ai parrucchieri momenti formativi articolati in meeting, giornate tecniche in salone, strumenti cartacei e audiovisivi con l’obiettivo di trasferire le conoscenze indispensabili per poter operare con competenza e professionalità anche con la clientela più esigente. Accanto ai corsi di informazione sulle linee di prodotti, vengono fornite indicazioni scientifiche sugli ingredienti utilizzati e sulle loro numerose potenzialità. I corsi di video microscopia insegnano a leggere i segnali dei principali inestetismi del cuoio cutaneo e dei capelli, mentre i corsi di massaggio conferiscono la manualità necessaria per eseguire le più moderne tecniche di massaggio e benessere al cuoio capelluto.