Una cura di luce per i tuoi capelli


MASTER LINE Il trattamento professionale per donare nuova vita ai capelli, anche a casa tua.

Trascurati, stressati, indeboliti dai frenetici ritmi della vita moderna, resi opachi dall’inquinamento atmosferico, i capelli traducono il loro malessere in un aspetto spento e malsano, spesso tendendo al crespo e all’opaco. In questi casi diventa necessario rispondere con trattamenti specifici altamente professionali. La linea di prodotti MASTER LINE porta finalmente la qualità dei centri specializzati, nella grande distribuzione, consentendo di ottenere anche a casa risultati professionali.
MASTER LINE si preoccupa di restituire al capello la sua originaria brillantezza e il suo vigore, per recuperare chiome folte e sane.
A questo scopo si avvale principalmente di due preziosi alleati: i cristalli liquidi, che proteggono il capello donandogli un’impareggiabile brillantezza, e i semi di lino dal grande potere emolliente. Inoltre le proprietà naturali della sericina, proteina estratta dalla seta, donano morbidezza e rendono i capelli lisci e disciplinati.

I cristalli liquidi sono strutture ordinate nelle quali le molecole, pur conservando il loro carattere liquido, si orientano tutte nella stessa direzione e si posizionano in modo regolare. Grazie a questa loro caratteristica, i cristalli rifrangono la luce, e in opportune condizioni ottiche e microscopiche generano e rilevano colori veri e cangianti. Proprio per questa naturale proprietà, i cristalli liquidi si dimostrano un trattamento efficace per ridonare ai capelli opachi e spenti tutta la loro naturale intensa e scintillante brillantezza.

Numerosi studi e ricerche evidenziano gli effetti benefici dei semi di lino. Tradizionalmente utilizzato nella medicina popolare, essi sono una fonte ricca di vitamine,di minerali e, non per ultimo, di antiossidanti e di grassi omega 3 che fortificano le membrane cellulari, e di conseguenza la cute. Per questo motivo sono da secoli utilizzati nella cura e nella protezione dei capelli. Inoltre la Vitamina F, ricca di Acido Linoleico, leviga il capello, favorendo la chiusura delle squame e scongiurando l’antiestetico effetto crespo. Grazie alle loro proprietà emollienti, inoltre, i semi di lino agiscono sulla morbidezza e lucentezza dei capelli, rendendoli fluidi e soffici al tatto e visibilmente più belli e sani. L’efficacia dei semi di lino è sublimata dalla presenza dei siliconi volatili, che potenziano l’effetto brillantezza creando una guaina invisibile sulla cuticola; l’Acido Citrico, inoltre, dona idratazione e morbidezza: la chioma risulta morbida, lucida e facilmente districabile.

La sericina è una sostanza ricavata dal filo di seta grezzo, che ha la proprietà di legarsi efficacemente alla cheratina del capello e di formare un film protettivo multifunzionale che rimane anche dopo ripetuti lavaggi. Produce una immediata e duratura sensazione di vellutata morbidezza, controlla il volume e disciplina i capelli secchi, ricci e crespi.

Grazie all’azione combinata di questi elementi, i capelli diventano immediatamente più: Luminosi, Morbidi, Pettinabili.

La Linea Style Care, con lo Spray Cristalli Liquidi ai semi di lino, un distillato di luminosità istantanea per capelli opachi, spenti e sfibrati. I semi di lino garantiscono un’efficace ristrutturazione del capello e creano una pellicola nutriente e curativa, particolarmente indicata per i capelli con tendenza alle doppie punte; l’Oil Non Oil , la nuova formula che riveste i capelli con un film che protegge, ristruttura e dona una splendida luce ai capelli evidenziandone il colore. Particolarmente indicato nel periodo estivo per proteggere i capelli dal sole, dalla salsedine e dal cloro delle piscine; la Cera Hair Wax, particolarmente indicata per acconciature con frangia. Modella e dona nuova lucentezza ai capelli senza appesantirli, permettendo di creare un look bagnato e ben definito per ogni singola ciocca.

La Linea Cristal, con lo Shampoo Cristal, trattamento cosmetico specifico per capelli colorati e decolorati. Deterge delicatamente rispettando il capello. Dona immediata luminosità e morbidezza; il Balsamo Bi-Fase Cristal, trattamento cosmetico ristrutturante, districante, lucidante e condizionante per capelli. Grazie alla sua formula bi-fase protegge, nutre e ristruttura i capelli in un solo gesto, restituendo un aspetto più vitale e brillante dalle radici alle punte senza bisogno di risciacquare. Maschera Cristal, trattamento profondo con risciacquo che, grazie ai semi di lino permette una perfetta riflessione della luce. Rende i capelli più luminosi e splendenti; Gel Modellante Forte Cristal, la nuova formula a base di speciali agenti a forte tenuta garantisce un fissaggio ad alta definizione, per sciogliere e modellare l’acconciatura. Si asciuga velocemente e rende i capelli strutturati senza incollare né lasciare residui.

La Linea Anticrespo, appositamente studiata per eliminare l’effetto crespo e prolungare la tenuta dell’acconciatura, proteggendo i capelli dall’umidità. I capelli risultano perfettamente disciplinati e non appesantiti per un a migliore morbidezza e pettinabilità con lo Shampoo Anticrespo, trattamento cosmetico detergente per capelli secchi, crespi e indisciplinati a base di sericina. Grazie al suo effetto emolliente e vellutante, rende i capelli lucidi, lisci e facili da pettinare; la Maschera Anticrespo, trattamento cosmetico condizionante intensivo per capelli secchi, aridi, crespi e indisciplinati a base di sericina. Questa ricca maschera ad azione anti-crespo idrata e nutre i capelli dalla radice alle punte; l’Anticrespo alla sericina, trattamento cosmetico lisciante istantaneo per capelli aridi, crespi e indisciplinati a base di sericina.

di Mariella Belloni