Bellezza per tutti


Bioderma, un mondo da scoprire….Fondata nel 1985, con sede a Lione, Bioderma è oggi una delle aziende di prodotti dermocosmetici più prescritti dai dermatologi francesi. E’ il 1° laboratorio indipendente sul mercato francese. Sempre pronta a rispondere ai bisogni di tutti i tipi di sensibilità, Bioderma ha sviluppato 6 linee di prodotti adeguate ad ogni problematica della pelle. Tra queste la linea Sensibio, un intero programma per pelle sensibili: Sensibio H20, soluzione Micellare, per detergere e struccare delicatamente viso e occhi sensibili che lenisce, rinfresca e idrata. Per pelle con rossori Sensibio Ar Crema, trattamento quotidiano attivo Anti-Rossore ultra comfort. Con il suo brevetto esclusivo Rosactiv, agisce direttamente sul fattore responsabile della vasodilatazione per diminuire i rossori, e prevenire la loro comparsa. Nella versione Sensibio Forte, risulta un trattamento intensivo urto per la pelle arrossata. Allevia velocemnte le manifestazioni reattive occasionali della vita quotidiana (post depilazione, rasatura, laser, eritema solare, lampada o piccole scottature); Sensibio DS Moussant, Gel schiumoso detergente purificante viso e corpo per pelle soggetta a rossori associati a desquamazione; Sensibio DS Crema, trattamento specifico per la pelle soggetta a rossori associati a desquamazione. Agisce sulla causa (limitando la proliferazione della Malassezia) e sui sintomi (eliminando le squame, lenendo, idratando la pelle). Per pelle intollerante, una linea completa con brevetto Toléridine, dedicato ad aumentare la soglia di tollerabilità cutanea grazie ad ingredienti lenitivi, rigorosamente selezionati, senza conservanti (senza parabeni), e senza profumo: Sensibio Milk, latte detergente e struccante delicato per viso e occhi; Sensibio Mask, maschera lenitiva dalla texture dolce e cremosa: allevia le tensioni cutanee, dona alla pelle un momento di relax ed un aspetto luminoso. Apporta un comfort di lunga durata e ristruttura la barriera cutanea; Sensibio Rich Crema Lenitiva Texture Ricca: trattamento lenitivo e nutriente per la pelle intollerante secca e molto secca, ottima come base per il trucco. Calma le tensioni e la sensazione di calore; Sensibio Ligth Crema Lenitiva Texture Leggera: trattamento lenitivo idratante per pelle intollerante normale o mista. Una texture serica ed ultra-penetrante, ottima base per il trucco; Sensibio Eye, Gel Contorno Occhi: antiborse ed anti-occhiaie. Dona comfort alla pelle e diminuisce le rughe di espressione.

Un efficace trattamento per l’epidermide sensibile e reattiva è Rilastil Pelli Intolleranti. Dalla ricerca dermatologica Ganassin nasce una linea di prodotti studiati appositamente per contrastare l’indebolimento delle funzioni barriera dello strato corneo attraverso un’azione detergente delicata e un’azione idratante, emolliente, protettiva e nutritiva, efficace per tutti i tipi di pelle.
Rilastil Detergente Pelli Intolleranti è un’emulsione fluida dalla texture leggera e fresca, estremamente efficace per la detersione del viso. Rilastil Crema Pelli Intolleranti Legére è una crema dalle spiccate proprietà idratanti, emollienti e protettive, Contribuisce a ripristinare il corretto equilibrio idrolipidico dello strato corneo attraverso un’azione quotidiana idratante, restituitiva e lenitiva. Rilastil Crema Pelli Intolleranti Optimale è un’emulsione dalla texture più ricca molto idratante e nutritiva; contiene la frazione mobile di olio di girasole ricchissima in acido oleico.

Elizabeth Arden è riconosciuta in tutto il mondo per innovare la bellezza: la sua eredità racconta la storia di un’azienda in continua evoluzione e al passo con le esigenze o i desideri di un mercato in costante cambiamento. Fin dal 1930, quando Miss Elizabeth Arden presentò personalmente Eight Hour Cream Skin Protectant, Elizabeth Arden Inc continua ad incentrare il proprio lavoro sullo sviluppo di prodotti di altissima qualità per rispondere alle richieste di un pubblico sempre più attento, critico e informato. Elizabeth Arden partecipe della cresciente sensibilità nei confronti dell’ambiente, ha scelto Eight Hour Cream come pioniere di una Green Strategy a lungo termine. Un piano ecoconsapevole che nasce e si basa su accordi precisi con l’intera filiera produttiva per la realizzazione di packaging ecosostenibili, per agevolare tutti i processi di riciclo e ridurre al minimo i materiali di scarto. A partire da settembre 2009, Eight Hour Cream vincitore di 22 prestigiosi beauty award internazionali, si reinventa green con un packaging realizzato esclusivamente con materiali riciclabili al 100%. Eight Hour Cream è un prodotto che ha fatto storia e ha lasciato traccia delle virtù benefiche negli anni, diventando il segreto di bellezza delle donne di tutte le epoche e, in una genuina aspirazione alla perfezione, le donne hanno eletto Eight Hour Cream loro complice fedele da cui non separarsi mai. Il segreto della sua efficacia? Il perfetto equilibrio dell’azione protettiva e idradante del petrolato sulla pelle della Vitamina E, che combatte i radicali liberi e protegge la pelle dalle aggressioni ambientali, e l’effetto calmante e anti-infiammatorio dei beta idrossiadici. La formula si è conservata fedele a quella originale, e il suo nome rimanda alla velocità delle sue performance: lenitivo, emolliente,rigenerante, Eight Hour Cream è un balsamo dagli infiniti benefici di bellezza per la pelle che agisce magicamente in otto ore.…Ma non finisce qui. Eight Hour Cream fa bene anche al cuore. Presso le profumerie aderenti al progetto, sarà possibile acquistare una confezione e devolvere 1 euro a sostegno della ricerca contro i rischi delle malattie cardiovascolari.
Chi aveva provato Prevage Anti-aging Treatment, desiderava un prodotto per la cura del corpo che non riparasse soltanto i danni dovuti all’esposizione solare ma che andasse anche ad agire su tutta una serie di problemi specifici: smagliature, pelle a buccia d’arancia e imperfezioni. Elizabeth Arden ha deciso così di creare un prodotto che fosse un’unica risposta a tutte queste esigenze: Prevage body total trasforming anti-aging moisturizer, arricchendo la sua linea apportando i potenti benefici anti-age anche alla cura del corpo. La pelle del corpo tende ad essere più sottile di quella del viso, in quanto contiene una quantità inferiore di ghiandole sebacee.
L’ultima straordinaria innovazione di questa linea di trattamento dalla altissima performance a base di Idebenone incapsulato, il più potente antiossidante disponibile oggi sul mercato in grado di riparare i danni già subiti dalla pelle, provocati dai fattori ambientali e dall’età, e prevenirne la formazione di nuovi . E’ la soluzione globale per un corpo perfetto.

Sanoflore. Concentriamo l’intelligenza della natura. Ferma il tempo con l’olio essenziale di melissa bio del Vercors: uno dei più poteti anti-ossidanti naturali. Si chiama Elixir la nuova crema anti età Sanoflore, a base di olio essenziale di Melissa Bio.
I Laboratori Sanoflore hanno estratto e analizzato un olio essenziale concentrato, l’olio essenziale di melissa bio del Vercors, uno dei più potenti anti-ossidanti naturali. La Melissa è usata da più di mille anni per le sue eccezionali virtù: oggi - per la prima volta - i laboratori Sanoflore sono riusciti a capirne e dimostrarne il potere anti-ossidante. La forza e l’efficacia della Crema Elixir Anti-Età risiedono nell’olio essenziale di melissa bio del Vercors: una pianta per anni coltivata e lavorata biologicamente per renderla più resistente. Gli agricoltori di Sica Bioplantes hanno introdotto nel corso degli anni nuove varietà, ottenendo così uno straordinario olio essenziale, dall’efficacia anti-ossidante e, per la prima volta, scientificamente provata. La Crema Elixir Anti Età racchiude tutti i benefici del mondo vegetale a cui aggiunge l’expertise Sanoflore nella coltivazione di piante aromatiche. Il tutto con la massima tollerabilità del marchio Sanoflore, certificato Ecocert. Efficacia anti-rughe dermatologicamente testata sulla pelle.
Il forte know-ho di Sanoflore nel campo dell’aromaterapia si combina con l’antica sapienza orientale: da questa sinergia nasce il contorno occhi anti età Sanoflore che associa l’olio essenziale di melissa bio del Vercors, potente anti-ossidante naturale, l’azione benefica della digitopressione tipica del massaggio Shiatsu, massaggio in grado di “iniettare” la linfa vegetale per la rivitalizzazione dello sguardo.
Per pelli grasse e miste ricorrete a Home Skin Lab “Pureness” (Dr. Pastorek, distribuito da Sephora): trattamento di 28 giorni che aiuta a ridurre le imperfezioni della pelle. L’acido salicilico e l’acido lattico rischiarano e purificano la pelle, contribuendo al rinnovo cellulare. L’ossido di zinco e gli oligosaccaridi fungono da calmanti. Un estratto alghe aiuta a ridurre l’eccesso di sebo e l’hamamelis purifica e chiude i pori.

SkinWorld Laboratories presenta “Renuive”, l’innovativa linea dermocosmetica per il viso, a base di cellule staminali vegetali, oggi la risorsa più efficace che natura, scienza e tecnologia mettono al servizio della bellezza. Renuive è firmata da SkinWorld Laboratories, società a vocazione internazionale con sede a Milano, in via Montenapoleone 18 che con Renuive si colloca nel segmento alto della cosmeceutica di qualità, puntando sulla farmacia come canale distributivo preferenziale, competente e autorevole.
Natura, scienza e tecnologia sono i pilastri che orientano le strategie di SkinWorld Laboratories, la cui missione è ricercare in tutto il mondo i principi attivi più puri e naturali, le competenze scientifiche, le teconologie più evolute per realizzare trattamenti dermocosmetici di comprovata efficacia ed elevato contenuto scientifico.
Renuive comprende attualmente 14 prodotti specifici per il viso e vuole dare una soluzione specifica e innovativa agli effetti dell’ossidazione, causa principale delle disfunzioni biochimiche della pelle. Il progetto di SkinWorld Laboratories è quello di estendere rapidamente la gamma Renuive anche al body care, ai solari, ai trattamenti anticellulite, a molte altre applicazioni. Renuive Viso comprende: Renuive Rigenium, formulato per contrastare a 360° gli effetti dell’invecchiamento cellulare causato da stress ossidativo, variazioni metaboliche, inquinamento ambientale. Ideale per le pelli giovani, fino ai 40 anni. Renuive Ultra, formulato con la duplice funzione di combattere lo stress ossidativo e di rimpolpare l’epidermide, per un ovale visibilmente ridisegnato. Ideale per pelli mature e in caso di carenze ormonali, anche precoci. Renuive Specific. Questi prodotti sono studiati per rispondere a problematiche specifiche o per zone specifiche del viso. Ideali per ogni tipologia di pelle, anche le più giovani. Una delle cause principali dell’ossidazione è l’esposizione ai raggi solari . Per questo, Renuive completa la gamma di trattamenti viso con 3 solari altamente mirati, grazie all’esclusiva tecnologia HTN e all’azione delle cellule staminali vegetali. Renuive Sun SPF 30, SPF 50+, ideali per proteggere ed idratare a fondo l’epidermide, aiutano a prevenire la comparsa di macchie solari. Proteggono efficacemente dai dannosi raggi solari, grazie agli innovativi filtri UVA E UVB ad ampio spettro. Aiutano a combattere l’invecchiamento precoce anche nelle pelli più delicate. Aftersun , lenisce e ripara i tessuti arrossati dall’esposizione solare.
Crema sebo equilibrante (Linea Mediterranea): con estratto di foglie di olivo, opacizzante e purificante. Agisce in special modo nella zona T (fronte, naso e mento). Aiuta a ritrovare il perfetto equilibrio naturale e previene l’invecchiamento cutaneo.
Da oggi la bellezza è BIO. L’Istituto Erboristico L’Angelica lancia la nuova linea cosmetica con principi 100% naturali. Naturcosmetic, frutto dell’esperienza dei laboratori L’Angelica, è l’unica linea a impiegare principi attivi da agricoltura biologica. Una linea completa di prodotti efficaci e preziosi per il viso e per il corpo, per coccolare la pelle in assoluta sicurezza, proteggerla, mantenerla sana rispettando davvero il suo equilibrio naturale. La nuova linea beuty dell’Istituto Erboristico L’Angelica offre una serie completa di prodotti per la detersione quotidiana e trattamenti per la cura del viso e del corpo. Tutte le formulazioni sono arricchite dal Biolange Natural Complex, una miscela di estratti di piante rigorosamente BIO: betulla, equiseto e tè verde.
La preparazione alla giornata richiede un trattamento capace di risvegliare la pelle del viso, dare tono ed energia, nutrirla e prepararla all’attacco degli agenti atmosferici, ma anche allo stress e all’affaticamento. La sera, invece, la cura del viso diventa parte del rituale del riposo, indispensabile dopo le fatiche quotidiane. La linea Naturcosmetic offre prodotti capaci di rispondere a queste esigenze, mantenendo inalterate le preziose caratteristiche di una pelle sana e luminosa. La Crema Viso Idratazione Profonda idrata la pelle fisiologicamente. L’olio di Macadamia bio protegge la pelle, prolungando la durata del naturale livello di idratazione. L’estratto bio di Zenzero favorisce invece la microcircolazione cutanea, aumentandone la luminosità. La Crema Viso Intensivo Notte è un vero e proprio trattamento contro i segni del tempo. La ricchezza in acidi grassi di olio di Macadamia bio e purissimo Burro di Oliva nutre la pelle, mentre l’estratto bio di lavanda stimola la rigenerazione cellulare. La formula è arricchita con Zinco PCA, che protegge le fibre del collagene, indispensabili per ridurre la formazione di rughe. Il risultato è una pelle compatta, rigenerata e visibilmente più giovane. Il Siero Contorno Occhi aiuta a prevenire l’invecchiamento del contorno occhi. L’azione combinata dell’olio di Crusca di Riso, dalle proprietà schiarenti, e del Burro di Karitè bio, dalle proprietà emollienti ed elasticizzanti, contrastano l’insorgere di fastidiose occhiaie e rughe perioculari. Gli estratti bio di Tiglio, Camomilla e Miele, specifici per pelli fragili come quelle del contorno occhi, svolgono inoltre un’azione distensiva e tonificate.
Per ravvivare il colorito spento, un valido aiuto arriva da Aquasource (Biotherm): trattamento termale di idratazione intensa. Fissa l’acqua nel cuore delle cellule grazie al complesso Hydra –non-stop. Stimola la microcircolazione e dona al viso un colorito luminoso.
Da Leocrema Instant Beauty, le nuove Maschere Viso e Patch Contorno occhi. Grazie agli ingredienti specificatamente studiati e le formulazioni in Hydrogel, le Maschere Viso e i Patch Contorno Occhi Leocrema consentono di ottenere risultati visibili sin dalla prima applicazione.
Hydrogel, Biopolimero, dalla particolare struttura molecolare, consente di rilasciare i principi attivi efficacemente ed in profondità mentre una tecnologia assolutamente innovativa ne facilita il rapido assorbimento ed una pratica applicazione. La Maschera Idro-nutriente, formulata con Acido Jaluronico e Aloe Vera nutre in profondità rendendo la pelle più morbida e luminosa. Riduce le rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo. La Maschera Rivitalizzante Anti-rughe, con Acido Jaluronico e Complesso Esapeptidico questa maschera rende in pochi minuti la pelle più idratata e luminosa. Riduce visibilmente le rughe e i segni del tempo. Il Patch Contorno Occhi, con Camomilla e Aloe Vera i Patch riducono le borse e occhiaie riattivando la microcircolazione cutanea. Il contorno occhi risulta idratato e visibilmente più giovane.
City Cream – Institut Esthederm è il nuovo prodotto studiato per le pelli sottoposte alle continue aggressioni atmosferiche dell’ambiente urbano, che sarà in vendita da settembre 2009. Arricchito delle naturali proprietà antiossidanti di un estratto dell’alga Undaria Pimatifida – ricca di oligoelementi essenziali e zinco. City Cream è uno scudo biologico che assicura alla pelle una protezione ottimale contro i dannosi raggi UV e l’ambiente urbano inquinato, origine dell’invecchiamento prematuro e della proliferazione dei radicali liberi. La pelle risulta luminosa, giovane e in salute, perfettamente protetta e più resistente alle aggressioni esterne quotidiane.

di Mariella Belloni