Dermopurificazione: il primo passo verso il benessere


L’eliminazione delle tossine è fondamentale per far respirare la pelle e ottenere un effetto luminoso e vellutato.

La pelle è un “laboratorio” che produce continuamente elementi di supporto per le cellule che la compongono. Queste ultime, nel corso della loro attività, generano sostanze di scarto, dette in gergo tecnico-professionale “tossine”, alle quali si aggiungono i residui dello smog e dell’inquinamento atmosferico, che portano alla formazione di radicali liberi.

Quando il processo di eliminazione di queste sostanze non si sviluppa in modo appropriato, le funzioni fisiologiche rallentano e la pelle appare spenta, ispessita e disidratata.

Per mostrarsi fresca, luminosa e vellutata, la pelle ha bisogno di respirare e per ottenere una respirazione ottimale, deve essere liberata dalle tossine, il cui accumulo è causa di vari inestetismi.
Inoltre, attraverso l’eliminazione delle impurità, i trattamenti di bellezza successivi otterranno risultati migliori. Nella filosofia Revivre, purificare l’organismo rivitalizzandone le funzioni naturali è infatti il primo passo verso il benessere.

Revivre ha selezionato gli oli essenziali più efficaci per purificare la pelle e migliorarne la respirazione, racchiudendoli nella linea DERMOPURIFIANTE.
Estratti da piante accuratamente selezionate, gli oli essenziali, rappresentano da sempre la componente principale dei prodotti Revivre. La loro azione, unita a fitoestratti ed altri principi attivi naturali, apporta sorprendenti benefici, rivelandosi fonte preziosa per la cura e il benessere della persona.
Il viso è il mezzo espressivo per eccellenza attraverso il quale si comunica la propria identità, le proprie emozioni, la propria energia oltre ad essere una straordinaria fonte di attrazione: per questo i difetti possono causare, nell’individuo che ne soffre, un disagio personale che si riflette anche nelle relazioni sociali.
É importante quindi prendersi cura in modo speciale del viso, una parte, tra l’altro, più sensibile rispetto ad altre zone del corpo. La primavera offre lo spunto per alleggerirsi dal grigiore dell’inverno, purificare e ridensificare la pelle preparandola all’arrivo della stagione calda.
Le tossine prodotte, si accumulano soprattutto nella zona T (fronte, naso e bocca), causando un’eccessiva secrezione sebacea che dà luogo tra i più giovani a acne e punti neri e tra le persone mature ad un ispessimento cutaneo associato a pelle asfittica.
La detossinazione è una pratica di bellezza spesso trascurata, ma se effettuata regolarmente, produce vantaggi notevoli alla pelle, migliorando l’ossigenazione tissutale e regalando luminosità al volto.
L’applicazione di oli essenziali e di principi attivi selezionati è uno dei metodi di elezione per ottenere una rapida rimozione delle sostanze che impediscono alla pelle di respirare.

DERMOPURIFICANTE SPECIALE PURIFICAZIONE

Linea completa di prodotti dermopurificanti per il viso ricca di oli essenziali. Eucalipto, Limone, Mandarino, Lavanda, Rosmarino e Salvia Sclarea creano una preziosa sinergia che purifica la pelle in profondità, migliorandone la respirazione. Questi prodotti sono realizzati utilizzando emulsionanti vegetali particolarmente compatibili con la pelle (lipo-proteine e lipo-amminoacidi) ed argille, sostanze che trasmettono ai tessuti calore ed energia, stimolano la microcircolazione, favoriscono la rimineralizzazione e la cicatrizzazione.
La linea DERMOPURIFIANTE si compone di uno speciale cofanetto professionale che contiene tutti i prodotti di base che debbono essere impiegati nella prima fase. Le referenze di questo kit sono ora acquistabili anche singolarmente. I prodotti ad uso professionale sono accompagnati da maschera, mousse, gommage e siero da utilizzare per la cura e il mantenimento domiciliare. La CRÈME PURIFIANTE AUX HUILES ESSENTIELLES, la punta di diamante di tutta la linea, affina le micro-rugosità della pelle grazie alle lipoproteine ed all’estratto di soia, svolgendo quindi una attività antiage.

DERMOPURIFICANTE SPECIALE PELLI ACNEICHE

Trattamento professionale ideale per le pelli impure in presenza di manifestazioni acneiche.
La particolarità della sua formulazione e la purezza degli ingredienti, sono preziosi alleati nel risolvere le problematiche relative a questo inestetismo cutaneo.
Questa linea contiene acido azelaico, una pregiata sostanza di origine naturale, ed è arricchita da oli essenziali e fitoestratti ad azione calmante e decongestionante.

Tutti i prodotti della linea Revivre DERMOPURIFIANTE sono testati dal Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia dell’Università di Pavia.

Revivre Italia S.p.A è impegnata nel progetto Green Initiative per uno sviluppo eco-compatibile. L’azienda, nel proprio stabilimento, utilizza le nuove tecnologie che consentono di realizzare una produzione nel pieno rispetto dell’ambiente.
www.revivre.it

di Rosanna Cognetti