Le terme degli imperatori


Immergersi nelle acque di Bad Bleiberg, nel sud dell’Austria, con la proposta del nuovo Falkensteiner Hotel Bleibergerhof

Un vero e proprio mondo di benessere, situato in una vallata idilliaca che pare uscita direttamente da un libro di fiabe: è Bad Bleiberg, con le sue terme e il suo panorama incantato. Situato nella valle più meridionale delle Alpi austriache, a 920 metri di altezza, questo luogo è al centro di tre culture, tra Italia, Carinzia e Slovenia ed è circondato da un paesaggio di varietà impareggiabile.

D’estate lo sfondo montano dell’ Erzberg e del Dobratsch (2166 metri) sono il punto di partenza ideale per lunghe escursioni, romantiche camminate e giri in bicicletta per gli animi sportivi. Grazie alle acque termali dalle straordinarie caratteristiche curative troveranno giovamento le persone afflitte da disturbi reumatici, artrosi, difficoltà cardiocircolatorie e nervose oppure convalescenti in seguito a operazioni o ferite. E il Dreiländereck, laddove si incontrano Italia, Slovenia e Carinzia, è ad appena 30 minuti di distanza e con la sua ineguagliabile varietà culturale e culinaria invita a vivere momenti indimenticabili in nuovi mondi.

Il Falkensteiner Hotel Bleibergerhof offre ai suoi ospiti tutto il benessere delle acque termali senza uscire dalla struttura: grazie ai suoi 7500 metri quadrati di area wellness il benessere è davvero sconfinato. Qui è possibile rilassarsi nel meraviglioso giardino con vista sulla piscina naturale e sul massiccio del Dobratsch, trascorrere pigri momenti nel bagno turco, nella cabina a raggi infrarossi, nelle saune alle erbe o nella grotta naturale all’aperto. La piscina termale e l’idromassaggio interni, e la piscina outdoor di 106 metri quadrati sono autentici gioielli per la salute. E, nella migliore tradizione, c’è anche una leggenda… A quanto si dice le acque termali dei bagni di Bad Bleiberg sgorgano da un lago sotterraneo avvolto nel mistero, e proprio attraverso il loro viaggio segreto attraverso gli strati rocciosi, in particolare dolomiti, scisto e calcare, le acque si arricchiscono di oligoelementi che vanno a costituire l’essenza della loro forza benefica. Pacchetti weekend e benessere a partire da circa 400 euro a persona, tutto compreso per tre notti in pensione completa e alcuni trattamenti.

Per informazioni :
Falkensteiner BLEIBERGERHOF Hotel, Therme & Spa
Drei Lärchen 150, 9530 Bad Bleiberg
Tel.: +43 4244 2205
Fax: +43 4244 2205 70
office@bleibergerhof.at 

Centro informazioni e prenotazioni Falkensteiner Hotels & Resorts:
Via Isarco, 1 – 39040 Varna/Bressanone (BZ)
Tel. 0472. 978000
Fax 0472.978001
E-mail: info@falkensteiner.com 
Sito internet: www.falkensteiner.com

NUMERO VERDE: 800 42 19 99