Profumo d’Oriente a Malles


A chiudere gli occhi, se non fosse per l’altitudine di 1000 metri sopra il livello del mare, le montagne intorno potrebbero assumere le sembianze di enormi dune di sabbia. I prati verdi dell’Alto Adige inizierebbero col mutare colore per poi acquisire la consistenza di un mare fatto di infiniti granelli bruciati dal sole e segnato dalle impronte dei viaggiatori.

Sembra un sogno ma è tipico delle cose straordinarie riuscire ad influenzare il senso di ciò che le circonda, disegnando come un sipario di suggestioni e di immagini suggerite, rendendo un’esperienza unica e fuori dal comune, proprio in virtù dell’influenza che esse hanno sulla mente, sul corpo e sull’ambiente.

Tra le montagne e i ghiacciai delle Alpi Venoste, del Gruppo dell’Ortles e del Sesvenna, il Garberhof di Malles (BZ), il primo e più grande hotel Hamam d’Italia, riesce a portare un antico sogno d’Oriente in un caratteristico angolo di paradiso terrestre in quota, dove il relax è una parola d’ordine che tutti conoscono e il benessere una regola di vita che gli ospiti hanno il piacere di osservare.

Un tempo, in terre che sembrano lontanissime, gli Hamam erano concepiti come luoghi di riposo per i viaggiatori che, lavandosi, coglievano l’occasione per liberarsi dalla sabbia del deserto e per rigenerarsi in vista delle successive fatiche da affrontare. In questo spazio a metà strada tra terra, cielo ed acqua, corpo, anima e spirito ritrovano, ora come allora, la loro armonia naturale. Con la differenza che il deserto di oggi sono lo stress e la frenesia della vita quotidiana.
Al Garberhof, sensualità orientale e fragranze profumate confluiscono come per incanto in un’atmosfera da sogno e in un ambiente lussuoso. La pace interiore e la nuova energia conoscono bene la strada che porta a Malles e che qui finisce, perché oltre non c’è nulla. Perché nell’Hamam del Garberhof, corpo e anima ritrovano l’armonia avvolte dal dolce tepore e dalla luce soffusa.

Per poter beneficiare di questa pratica ottomana, sono necessarie due ore nonché la curiosità e la voglia di scoprire qualcosa di superlativo. Tanto grande e unico da non conoscere una traduzione universale capace di riassumere tutte le sensazioni che esso è in grado di generare.

Descriverlo è impossibile. E allora, bisogna provare. Il pacchetto Hamam “Private De Luxe”, ad esempio, pensato per aggiungere al piacere dei trattamenti quelli della loro condivisione in coppia e offerto a 82 euro per gli ospiti dell’hotel a partire da un soggiorno di 3 notti, comprende un’entrata nell’Hamam a persona, un massaggio Sultano de Luxe a persona nell’Hamam Private Suite e il relax più assoluto con inclusa una tazza di tè o un bicchiere di spumante (a persona). O ancora, il pacchetto Hamam “1001 notte”, proposto a partire da 182 euro, comprende un’entrata all’Hamam, un massaggio Pascià de Luxe, un massaggio con campane tibetane e un massaggio Hot Stone con Scen Tao. Il mondo dei sogni è a portata di mano. Resta solo da scegliere a quale scivolo affidarsi per raggiungerlo.

Per informazioni:
Garberhof, Beauty and Wellness Resort
Strada Statale, 25 39024 Malles (BZ)
Tel. 0473.831399 Fax. 0473.831950
E-mail info@garberhof.com
Sito web www.garberhof.com