Collezioni Bimbo con una personalità spiccata e decisa, per piacere ad una generazione di mamme sempre attente alle novità


Prénatal, il marchio più colorato e divertente per un look esclusivo fin dai primi giorni.
Le nuove collezioni di Prénatal dedicate al neonato da 0 a 18 mesi per la prossima Primavera/Estate 2008 sono belle da vedere, pratiche da indossare per la varietà di colori e tenere animazioni, tessuti morbidi e delicati con dettagli tecnici e funzionali per garantire il massimo comfort e la massima sicurezza.

Il corredo fino a 9 mesi
Sono sei le collezioni che compongono il corredino tradizionale della prossima primavera/estate: per le mamme più classiche, le proposte color rosa con tenere animazioni di cagnolini, fiorellini e coniglietti di Shell e Tennis, quelle sui toni dell’azzurro, con cagnolini e orsetti diScout e Golf e infine quelle sui toni pastello del verde e dell’arancio, accanto al rosa e all’azzurro, di Baby Angel.
Per chi ama le nuances più accese e vivaci, invece, Garden girl, Garden boy e Sea propongono capi all’insegna dei colori sgargianti – giallo, arancio, fucsia, verde e bluette – resi ancor più allegri dalle animazioni che si ispirano al mondo della natura e a quello del mare. Oceans è il pacchetto in perfetto stile marinaretto, sia nei colori – blu, bianco e rosso – sia nelle fantasie rigate e nei disegni. Per le occasioni speciali, infine, la collezione Elegant che, come il nome stesso suggerisce, propone cardigan, pagliaccetti, abitini e completini in lino, piquet e tricot, impreziositi da ricami e lavorazioni particolari, per un look raffinato e chic fin dai primi mesi.

Prénatal da sempre attenta alle necessità delle mamme e dei bambini, ha messo a punto una collezione di capi realizzati ad hoc per soddisfare le esigenze dei bambini che nascono prematuramente. Si chiama Extra small collection e propone un vero e proprio guardaroba appositamente studiato per i bambini al di sotto dei 3 chilogrammi di peso. Tutine, body e completini, nei colori più classici rosa e azzurro e nelle nuances più vivaci verdi e gialle, tutti realizzati con particolari accorgimenti tecnici per essere il più possibile sicuri e confortevoli. Le animazioni sono realizzate con stampe e non con ricami, per prevenire le piccole irritazioni, le aperture presenti sul davanti facilitano il momento del cambio evitando di girare il bambino. I tessuti sono naturali, morbidi e confortevoli per permettere una corretta traspirazione della pellle rispettandone la delicatezza.

Fashion e funzionali, le nuove proposte dedicate alle future mamme
Eleganza, praticità, colore e freschezza: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono le nuove proposte moda per la futura mamma Prénatal in vista della prossima P/E 2008. Una collezione che, se da un lato non perde mai di vista le ultime tendenze in fatto di moda, dall’altro si adatta perfettamente, grazie a dettagli tecnici e funzionali, ai continui cambiamenti del corpo della donna nel delicato momento della gravidanza.
Nei pantaloni cargo o a sigaretta, così come nelle gonne e nei bermuda, per esempio, sono previsti inserti elastici, bottoni, soffietti interni, fibbie laterali regolabili e fasce elastiche di sostegno che non comprimono la pancia e regalano massimo comfort per tutto il giorno. I pantaloni a vita media e a vita bassa, tra gli altri dettagli, si caratterizzano per la presenza di un elastico regolabile internamente, di inserti elastici laterali in vita che garantiscono una perfetta vestibilità e di una maglia elasticizzata coprente per sostenere delicatamente il “pancione” che cresce.
Gli stessi dettagli funzionali sono previsti anche in altri capi: le camicie ad esempio hanno laccetti regolabili e chiudibili sul retro che sottolineano le nuove forme della gravidanza, mentre le t-shirt e le maglie sono realizzate in morbido cotone elasticizzato per mantenere sempre una forma perfetta e femminile pur adattandosi al corpo che cambia.

L’ispirazione arriva dall’atmosfera giovane, dinamica e cosmopolita di città come New York, Hampton, Cape Town e Dublino, proponendo una gamma completa di capi che soddisfi le esigeze della futura mamma in ogni momento della giornata: dal lavoro, con classici pantaloni a sigaretta dal taglio maschile abbinati a camicie dalle linee femminili e maglie lunghe; al tempo libero con un tripudio di abiti a bomboniera o a palloncino da portare da soli o sopra pantaloni attillati, proprio come detta l’ultima moda; ma anche jeans leggeri e pantaloni in lino e, ancora, abiti in seta e maglie impreziosite da perline e pietre, per una sera speciale. I tessuti freschi e leggeri e i colori caldi e vivaci ne fanno una collezione solare e luminosa proprio come la stagione a cui si va incontro.
Completano la gamma 100% Original Mammy e Lovely Price, le due linee all’insegna dell’estrema praticità e dal massimo comfort, ideali per chi ama uno stile particolarmente comodo e casual. Una collezione esclusiva per la futura mamma Prénatal.
New York : E’ uno stile elegante e raffinato, che non a caso prende nome dalla città più alla moda del mondo. Gli abiti stampati in seta con disegni microgeometrici e le maglie in voile rigate hanno linee leggere e voluminose, mentre i tessuti sono impreziositi da dettagli glamour e chic: dal denim con effetto glitter, al lino con fantasie lurex, al cotone devorè con finiture madreperlate, che creano un effetto lucido e un gioco di trasparenze davvero molto elegante. I colori sono tenui e delicati e spaziano da tutte le tonalità del beige, a tocchi di verde acqua e lilla, con effetto polvere.
Dublino: Uno stile maschile e chic che ricorda, nelle forme e nei colori, la moda inglese di fine anni ‘’50, con le tipiche fantasie patcwork e millerighe che si accostano a stampati bianchi e nero effetto optical. I mini abiti a palloncino o a bomboniera di seta e pantaloni a sigaretta in jersey, cotone satinato per un look casual ed elegante.
Cape Town: E’ lo stile estivo per eccellenza, pensato per soddisfare la voglia di vacanze. I capi di questa collezione si ispirano ai colori caldi del tramonto e dalle dune dei deserti africani, per un look informale e allo stesso tempo sofisticato ed elegante. Morbidi pantaloni in lino e gonne cargo si alternano ad abiti in seta con stampe batik dai colori sgargianti e maglie in voile impreziosite da pietre e ricami. I colori rigorosamente quelli della terra: kaki, sabbia, beige abbinati a cammello, marrone e verde muschio.
Hampton: A questa località marina trae ispirazione una collezione fatta di proposte giovani e casual. Camicie e maglie a righe, quadretti e fiori si portano su pantaloni larghi o pinocchietti per un look sbarazzino. I colori sono quelli del mare: bianco, blu, verde acqua e corallo e i tessuti, leggeri come il lino, cotone a costine, jeans – ideali per sopportare il caldo più torrido.
100% Original Mammy: Libertà di movimento, praticità e comfort caratterizzano i capi di questa collezione dalle linee comode e sportive. Jeans, salopettes e pantaloni curati nei minimi dettagli tecnici, per adeguarsi con facilità alle nuove forme del corpo; felpe e camicie in morbido cotone, t-shirt in cotone elasticizzato per garantire massima vestibilità e animate da divertenti scritte che richiamano alla futura condizione di mamma.
Lovely Price: Una serie di proposte adatte ad ogni occasione con capi semplici che si abbinano a tutti quelli delle altre collezioni moda. Dai pantaloni dal taglio classico alle camicie eleganti con colori vivaci, per un look più casual; dalle polo a righe e a tinta unita in stile college, perfette da abbinare a un paio di jeans o ai bermuda, ai pratici cardigan in cotone, passepartout ideali sia di giorno che di sera.

di Mariella Belloni