Una cascata d’acqua


La disidratazione è tra le cause principali dell’invecchiamento cutaneo. Quando la pelle è disidratata si assottiglia, è soggetta a screpolature e fissurazioni, proprio come un terreno povero d’acqua. Rilastil Aqua è la nuova linea dermatologica RILASTIL creata per donare alla pelle un’idratazione ottimale, grazie all’utilizzo, per la prima volta in cosmetica, di acido ialuronico a basso peso molecolare in sinergia con acido ialuronico ad alto peso molecolare che penetra nello strato corneo in profondità e rappresenta l’unicità della Linea Rilastil Aqua.

Le cellule epidermiche sono unite nello strato corneo, ovvero quello che vediamo e tocchiamo, da alcune sostanze cementanti, cioè i lipidi e i fosfolipidi; ed è proprio grazie a queste sostanze che le cellule rimangono compatte, unite una all’altra.

Ciò fa si che la cute sia elastica ed anche impermeabile, in grado di respirare e trattenere l’acqua, un meccanismo fondamentale affinché i tessuti si mantengano costantemente idratati; in questo modo la pelle appare soffice, elastica e turgida. Con il passare degli anni l’acqua interna tende ad evaporare più facilmente e si va incontro a quella che viene definita disidratazione. Le cause possono essere congenite, ma fattori determinanti sono l’ambiente e le proprie abitudini di vita.

Il freddo che indurisce il sebo, il vento che seccando richiama acqua dalla pelle, le polveri sottili che indeboliscono le difese naturali, sono nemici dell’idratazione cutanea, così come una detersione troppo aggressiva. Per mantenere la pelle sempre idratata e conservare un viso giovane è importante una detersione delicata e utilizzare sempre creme idratanti.

La linea RILASTIL AQUA è composta da: Rilastil Aqua Detergente Viso Idratante 200 ml Soluzione a pH fisiologico per la detersione quotidiana del viso. Indicato per tutti i tipi di pelle. Rilastil Aqua Crema Idratante Legere 50 ml Emulsione con texture leggera a rapido assorbimento, ideale per pelle normale-mista, tendente a disidratazione diffusa. Rilastil Aqua Crema Idratante Optimale 50 ml Emulsione con texture ricca in frazione lipidica per pelle normale-secca. Rilastil Aqua Crema Idratante spf 15 50 ml Emulsione ad azione idratante con filtro solare SPF 15. Previene l’invecchiamento fotoindotto e protegge dai raggi UVB-UVA, apportando alla pelle una profonda e duratura idratazione. Rilastil Aqua Maschera Idratante 75 ml Trattamento riparativo, addolcente, idratante intensivo dalla texture vellutata. Rende la pelle levigata, morbida e luminosa.

L’utilizzo di Rilastil Aqua è il segreto per mantenere una cute idratata e un viso sempre giovane, frutto della ricerca scientifica dell’Istituto Ganassini. AQUA è il brillante risultato delle più recenti innovazioni tecnologiche nel campo della cosmetica per idratare la pelle. Un equilibrio d’acqua bilanciato per creare armonia tra l’ambiente esterno e quello interno. Un flutto di natura sulla pelle.

La qualità ha un nome E’ dal 1935 che queste parole hanno assunto per l’Istituto Ganassini un significato fondametale e ispiratore di tutte le scelte aziendali, la cui mission è garantire al consumatore benessere e sicurezza con prodotti cosmetici nati dalla lunga esperienza farmaceutica.

www.ganassini.it

di Mariella Belloni