Da Atkinsons la risposta alle esigenze degli uomini dinamici, avventurosi e raffinati


Ci sono uomini che sanno assaporare il piacere dei gesti quotidiani. Sono maschi ma non machi. Sono adulti ma hanno un approccio sempre giovane alla vita. Hanno una personalità forte ma sono naturali e spontanei. Non seguono regole imposte ma hanno un proprio stile distintivo, signorile, sobrio, elegante. Credono in valori autentici. Hanno un buon rapporto con gli altri e con se stessi. Amano pensare, amano vivere, amano sorridere. Amano le piccole cose, i gesti semplici, i momenti sinceri. Sono curiosi, dinamici, avventurosi e raffinati. Sono gli uomini veri. Vivono la bellezza in modo personale, spontaneo, autentico; per questo la cura di sé non è un atto di vanità o di abitudine ma un momento in cui assaporare il piacere dei gesti quotidiani. Questi uomini aspettano da ATKINSONS la risposta alle proprie esigenze.

Dall’esperienza de “I COLONIALI”, impegnati da sempre nella ricerca delle migliori sostanze al servizio della bellezza, nasce la nuova linea MEN’S SKIN TREATMENT, studiata per rispondere in modo mirato ai bisogni specifici della pelle dell’uomo. Dai prodotti per l rasatura a quelli per la cura del viso, tutta la linea contiene Calmiskin phytoagent dalle proprietà lenitive e anti-arrossamento ed estratto di corteccia di salice bianco dalle proprietà ammorbidenti, rigeneranti e astringenti. Un trattamento completo per rispondere in modo mirato ai bisogni specifici della pelle dell’uomo.

MEN’S SKIN TREATMENT – L’EAU DE TOILETTE

Da i Coloniali di James & Edward Atkinsons nasce la nuova fragranza della linea MEN’S SKIN TREATMENT che coniuga stile, carattere e dinamicità; una nuova raffinata freschezza per un profumo contemporaneo e dinamico che affonda le sue radici nella tradizione e nella qualità Atkinsons, casa profumiera in Londra dal 1799.
Un profumo che interpreta la tradizione con spirito innovativo. Unisce le note frizzanti del bergamotto e del mandarino, al carattere del pepe nero. Il cuore si accende di accenti freschi e speziati che mescolano noce moscata ed elemi, sottolineando l’eleganza del cipresso. Il fondo si presenta avvolgente e rassicurante con sfumature intense di profonda ambra grigia, di ricercato legno di guajaco e di muschi. Ne scaturisce una fragranza audace e raffinata .

CREMA PROTETTIVA PRE-RASATURA
La rasatura è fonte di preoccupazioni, soprattutto per gli uomini che hanno pelli delicate o barbe folte e dure. I laboratori Atkinsons hanno formulato una crema-gel, da applicare prima della crema da barba, che agisce rivestendo completamente il pelo per far scorrere il rasoio con maggiore facilità. Il risultato è una pelle del viso protetta e pronta per una rasatura senza danni. La Crema Protettiva Pre-Rasatura MEN’S SKIN TREATMENT va massaggiata sul viso fino ad assorbimento; poi si può procedere applicando la crema da barba delicata.

CREMA DA BARBA DELICATA
La rasatura è un’operazione che elimina a poco a poco il film idrolipidico che protegge la pelle. I laboratori Atkinsons hanno formulato una crema da barba delicata e priva di sapone, in grado di ammorbidire la pelle e di consentire una rasatura accurata e in tutta sicurezza, che lascia la pelle liscia e morbida. Per una rasatura ancora più protetta si consiglia l’utilizzo congiunto della Crema Protettiva Pre-Rasatura e del Dopobarba Idra-Riparatore MEN’S SKIN TREATMENT.

DOPOBARBA IDRA-RIPARATORE – no alcool
Dopo la rasatura la pelle risulta più fragile ed irritata. I laboratori Atkinsons hanno formulato un dopobarba privo di alcool ad azione idratante e anti-arrossamento. La sua formulazione ricca, con princpi attivi idratanti di derivazione naturale, consente di dare immediato sollievo alla pelle appena rasata e aiuta a lenire la cute. Il risultato è una pelle morbida, idratata e senza arrossamenti.

CREMA IDRATANTE RIVITALIZZANTE
Inquinamento, sole e vento alterano l’equilibrio della pelle causando disidratazione e aspetto spento. Dai laboratori Atkinsons nasce una crema viso formulata per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne che, grazie anche ai principi attivi idratanti di derivazione naturale contenuti nella formulazione, aiuta ad apportare il giusto grado di idratazione all’epidermide, rivitalizzandola. Il risultato è una pelle idratata, luminosa, morbida, dall’aspetto sano e vitale.

CREMA ANTIRUGHE RASSODANTE
Con gli anni, la pelle dell’uomo invecchia perdendo elasticità; questo favorisce l’apparizione di rughe sempre più profonde. Dai laboratori Atkinsons nasce un trattamento viso antirughe ad effetto rassodante che, grazie anche ai principi attivi antirughe di derivazione naturale contenuti nella formula, aiuta la pelle a ritrovare la compattezza ottimale, contrastando la comparsa delle rughe. Il risultato è una pelle levigata, liscia e tonica; i contorni del viso risultano rassodati, compatti e le rughe diventano meno evidenti.

GEL ANTI-STANCHEZZA EFFETTO TENSORE
Stress, sovraccarichi di lavoro e orari irregolari nel sonno causano alla pelle del viso un aspetto affaticato. I laboratori Atkinsons hanno studiato un gel freschissimo dall’immediato effetto tensore, un vero trattamento in grado di ridurre visibilmente i segni della fatica sul viso, grazie anche all’effetto dei principi attivi ad effetto lifting contenuti nella sua formulazione. I tratti del viso appaiono distesi e rilassati e la pelle ritrova tono e energia.

MEN’S SKIN TREATMENT – Trattamenti per il corpo

GEL DOCCIA RIGENERANTE
Una vita molto attiva richiede di essere sempre freschi e di sentirsi sicuri ovunque. I laboratori Atkinsons hanno creato un gel doccia ricco e cremoso in grado di detergere accuratamente la pelle. Il risultato è una pelle perfettamente pulita, fresca e profumata.

DEODORANTE LUNGA DURATA – no alcool
Dai laboratori Atkinsons un deodorante a lunga durata privo di alcool, che regola efficacemente la traspirazione senza bloccarla deodorando a lungo la pelle.

di Mariella Belloni