Benessere fisico e mentale? Aeroshock!


Con il ritmo frenetico della vita in molti cercano di ritrovare il benessere fisico e mentale cercando di combattere lo stress o quanto meno di tenerlo sotto controllo.

Innanzitutto una breve presentazione di Laura Carli, l’ideatrice di Aeroshock®.

Laura Carli, coreografa con alcune apparizione televisive in Rai, in Canale 5 e alla tv satellitare Match Music, ballerina coreografa a Gardaland e Caneva World, crea manifestazioni e spettacoli di successo, in America ha arricchito e approfondito la sua esperienza.
Negli anni successivi inizia la preparazione di una nuova disciplina che chiamerà Aeroshock®, un workout che è una vera miscela esplosiva.

Aeroshock® nasce adattando all’aerobica i passi della danza moderna, inserendo anche esercizi di forza e asana dello yoga. La musica, elemento trainate di Aeroshock®, su cui si effettivamente si balla è veloce ed il ritmo cresce progressivamente per permettere un più facile apprendimento della coreografia. Già dopo un paio di mesi prendi a muoverti con più naturalezza e senti molto meno la fatica di questo programma che, di fatto, è un brucia-grassi, estremamente tonificante e capace di migliorare davvero la coordinazione.
Altro punto di forza: addominali, gambe e glutei lavorano moltissimo, quindi anche le curve critiche si risollevano.

Tre le classi, in base alla preparazione: Principiante, Intermedio e Avanzato. I primi due livelli sono adatti a tutti.
La classe dura circa un’ora e un quarto ed è suddivisa in 50 minuti di lavoro cardiovascolare, 15 minuti di tonificazione e gli ultimi 10 minuti di stretching.

Aeroshock® ha uno stile divertente che va vissuto come un Programma mirato a costruire un fisico migliore e non come un’insieme di singole lezioni. I primi tempi sono duri e faticosi, ma già dopo tre mesi è possibile vedere chiari miglioramenti fisici, di resistenza, di forza, di scioltezza, di allungamento muscolare, di coordinazione e di stile.

L’Aeroshock® nasce per il benessere, non solo del fisico, ma anche quello mentale.

L’uso attento della coreografia permette, durante la lezione, di vivacizzare la cosi detta "memoria muscolare" per imparare a muoversi con stile e scioltezza e per un miglioramento tecnico di coordinazione e psicomotricità.

Un preciso allenamento finalizzato da risultati incredibili in termini di efficienza, coordinazione, concentrazione, velocità di reclutamento delle unità motorie, tolleranza alla sofferenza, trasferimento energetico e benessere psicofisico.

Con l’Aeroshock® si smaltiscono i grassi in eccesso, si allunga la muscolatura, si tonifica il sistema muscolare con particolare riferimento ad addominali e glutei, ma soprattutto ... ci si diverte!

L’insegnamento si svolge a diversi livelli, dai principianti, dove vengono apprese le basi dei movimenti Aeroshock®, agli intermedi dove si inizia la costruzione di piccole e semplici coreografie, fino agli avanzati dove i partecipanti apprendono nozioni di anatomia, biomeccanica dei muscoli e di pronto soccorso per averne piena cognizione e insegnarlo a bambini per la loro formazione educativa, per agevolarne la loro capacità applicativa e adattativa della disciplina in particolare per persone della terza età, per riabilitazione, per il reinserimento sociale di soggetti disadattati, arrivando così a formare dei veri e propri balletti costruiti sulle musiche in puro stile Aeroshock®.

Inoltre il corso Istruttore è dedicato agli istruttori che vogliono insegnare Aeroshock® nella loro palestra con cognizione e consapevolezza a 360° di cosa sia la questa nuova disciplina. I partecipanti formati completamente ricevono un diploma valevole su tutto il territorio nazionale, gli viene realizzato un curriculum vitae professionale registrato e garantito, gli viene creato un contratto internazionale per i rimborsi dei compensi economici.
I corsi per gli istruttori sono realizzati con la collaborazione dell’associazione S.A.P. Studio Aggiornamento Professionale di Cresseri Eugenio, consulente di strutture termali, insegnate di Pilates, insegnante e docente di massofisioterapia, consulente del settore riabilitativo e attività motorie, istruttore spinning, formatore istruttori Cycling race indoor corso nazionale C.O.N.I. per personal trainer, consulente di medicina preventiva e partecipazioni a masters di riabilitazione motoria. Cresseri fa parte anche di A.A.N.O.B.P.T. Associazione Accademia Nazionale Operatori Benessere & Personal Trainer.
Ai corsi per istruttori partecipano anche docenti universitari di medicina per cenni di anatomia, fisiologia e di pronto soccorso.
Viste le peculiari caratteristiche di questo stile, la naturale evoluzione dell’Aeroshock® è nello spettacolo. Gli allievi più promettenti, raggiunto del corso Avanzato, possono fare esibizioni o veri e propri spettacoli ed entrare a far parte degli Aeroshock Angels, il gruppo professionistico fondato da Laura Carli, che si esibisce, a scopo promozionale, in tutta Italia presso fiere, conventions, inaugurazioni di locali e discoteche.

Di Aeroshock® oltre i corsi Principiante, Intermedio, Avanzato e Istruttore esistono anche il corso "Armony & Beauty" e il corso "Aeroshocker".
Con il corso "Armony & Beauty", Laura Carli insegna come scoprire e valorizzare la propria bellezza e armonia per gioirne. Armony & Beauty è basato sul concetto che il corpo parla, basta saperlo ascoltare e imparare a correggerlo per renderlo in salute con una postura sana elegante e vitale. Il linguaggio del corpo che trasmette all’esterno l’essenza vera interiore di bellezza e energia che ogni persona possiede dentro. Armony & Beauty aiuta a cancellare complessi e insicurezze ridonando un sorriso al nostro corpo, facendo stretch tonificazione in postura. Un corso nuovo che garantisce eccellenti risultati, naturalmente importante la costanza nella frequenza. Registrato e depositato presso S.I.A.E. da Laura Carli. Stage dimostrativo di due ore adatto a tutti coloro che vogliono sentirsi quello che sono "belli".

Con il corso "Aeroshocker" Laura Carli insegna a muoversi con energia, scatto, stile, grazia e ritmo. Riproponendo coreografie che si avvicinano a quelle delle cheerleaders americane. Un corso molto coinvolgente, divertente e spettacolare. Si lavora sulla musica ballando, saltando e formando castelli e figure acrobatiche, spettacolari. Il corso "Aeroshocker" è adatto a chi si esibisce in ginnastica ed a bambine con eta minima di 6 anni o ragazze fino a 25 anni di età.

Laura Carli come tuo personal trainer? Certo, Aeroshock® può praticarlo comodamente a casa tua dandoti la possibilità di seguire i suoi corsi anche con lezioni individuali o di gruppo, fino ad un massimo di 5 persone. Per tutti coloro che lavorano con la propria immagine e necessitano di una forma fisica impeccabile.

Un ulteriore utilizzo di Aeroshock® è a favore di cantanti e di gruppi musicali o di spettacolo per i quali Laura Carli offre coreografie personalizzate per i concerti o coreografie di supporto con i propri ballerini. Laura Carli vanta già collaborazioni con noti disk jockeys e cantanti nazionali.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sui corsi contatta l’autore dell’articolo.
Antonio Gabrielli info@aeroshock.com