K2 Chocolate: il lusso a portata di tutti


Cosa è il lusso?

Secondo la definizione del dizionario “il lusso è l’abitudine a consumi di elevata gamma qualitativa e di costo. È uno stile di vita e di comportamento che privilegia l’acquisto e/o il consumo di prodotti e oggetti, spesso superflui, destinati ad ornare il proprio corpo o la propria abitazione. La possibilità di accedere al lusso da parte di pochi costituisce la maggiore attrattiva per l’accesso a tali consumi, a tale stile di vita: oggetti e stili di vita che diventano così uno status symbol della posizione sociale (elevata) raggiunta”.

Nel corso degli anni però, in corrispondenza di un profondo cambiamento sociale, si è verificato un mutamento nel considerare e percepire questa definizione di lusso .

Prima il lusso era soprattutto ostentazione, l’idea tradizionale di lusso si lega ad un consumatore facoltoso ed elitario, che fa uso di beni che hanno un costo altissimo per dimostrare il proprio status, per soddisfare il proprio bisogno di distinzione nei confronti della massa e per ostentare la propria ricchezza.

Ora l’accezione del termine lusso ha una valenza più intima, legata alla sfera personale di ognuno, ora lusso vuol dire trattarsi bene, volersi bene, spendere molto senza preoccuparsi della visibilità o meno della etichetta, crogiolarsi, aumentare le proprie qualità di vita, il proprio livello di soddisfazione personale. Il nuovo lusso si caratterizza soprattutto per il fatto di essere vissuto più come un’esperienza personale che sociale e per il fatto di diventare sempre più accessibile. Questa democratizzazione del lusso ha fatto crescere in modo considerevole il numero di consumatori in questo settore. Ma l’immagine che ci si presenta oggi, è quella di un consumatore che non vuole ostentare la propria ricchezza o la sua appartenenza ad una classe sociale, ma vuole mettere in evidenza la propria raffinatezza, il proprio gusto personale ed i propri successi. È un consumatore, infine, che usa i beni del “neo-lusso” per alleviare lo stress della vita quotidiana e realizzare le proprie aspirazioni.

Tristar ha captato questi nuovi segnali, ha compreso le nuove esigenze dei consumatori che proprio nel settore dell’estetica trovano la loro espressione più evidente e ha cercato di dare soddisfazione a queste nuove necessità ideando una nuova linea di Centri d’abbronzatura ed estetici: K2 Chocolate.

Nei K2 Chocolate nulla è lasciato al caso, a partire dal nome. La parola cacao, infatti, (materia prima e unica con cui viene fabbricato il cioccolato), deriva dall’azteco e significa: cibo degli dèi; in effetti il solo pronunciare la parola cioccolato evoca profumi e sapori paradisiaci. K2 Chocolate, infatti, è il primo solarium strettamente legato ad un concetto di food marketing e food design. I progetti di arredamento Chocolate sono ispirati in tutto al “Cibo degli Dei”. Le sue qualità, le sue forme, i suoi colori, tutto ciò che esso evoca si ritrovano negli oggetti, nei mobili, negli ambienti ideati per i solarium. Il cliente vivrà un’esperienza sensoriale unica che lo coinvolgerà completamente. Gli ambienti Chocolate sono realizzati con tonalità calde, i toni del marrone e dell’oro creano un forte impatto visivo, il tutto contribuisce a suscitare nel cliente un’immediata sensazione di piacere e ed eleganza.

Possiamo tranquillamente affermare che K2 Chocolate rappresenta il lusso nel settore dell’estetica, non solo per i particolari con cui vengono arredati i centri, per le atmosfere avvolgenti create dai complementi d’arredo, per il fascino degli accostamenti cromatici, ma soprattutto per le emozioni che esso evoca. Il lusso che intendiamo è riferito ad un lusso per il corpo, ma soprattutto per l’anima, è il tentativo di soddisfare la voglia di raffinatezza, di eleganza, di stile che accomuna tutte le persone e, che all’interno dei nostri centri, vengono soddisfatte indipendentemente da stili di vita e appartenenza a classi sociali.

Per info franchising: info@k2online.net
Per scoprire il centro k2 più vicino a te: www.k2online.net