Ciao, ho i capelli castano scuro, gli occhi marrone e la pelle chiara e grassa.
Come devo truccarmi? quale fondotinta devo utilizzare?
Da quando ho comprato un fondotinta specifico per pelli grasse ho i brufoli, come li elimino?
Problemi di pelle grassa vanno considerati prima del trucco, è quindi importante usare dei prodotti detergenti e tonificanti adeguati, non aggressivi, in maniera che si ristabilisca il naturale equilibrio del sebo. Potrebbe esserci anche un problema legato al cattivo funzionamento del fegato o un alimentazione non adeguata, troppo ricca di zuccheri e grassi. Senza contare lo smog che aggredisce la pelle. Come vedi, non è solo una questione di fondotinta... comunque cerca di usare dei fondi leggeri, non troppo occlusivi perchè una pelle già "in fermento" non ha certo lesigenza di essere anche appesantita.
Per il trucco prediligi i colori caldi, naturali, i toni del marrone, bronzo, prugna, albicocca,biscotto, avorio, giallo.
Valorizza gli occhi con delle belle sfumature di ombretto e tanto mascara, anche marrone se vuoi ottenere un effetto naturale. Il fard albicocca o biscotto.
Le labbra lucidate con un bel gloss in tinta con lombretto che hai scelto. Oppure, se la serata è particolare, puoi puntare tutto sulle labbra, stavolta di un bel colore acceso non più solo gloss, ma vero rossetto e gli occhi sottotono, solo con tanto mascara e nientaltro... per cambiare un po i ruoli.
Buon lavoro!
|