La cellulite non è invincibile


La cellulite (Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica) è una distrofia del connettivo frequente nel sesso femminile, che interessa, con sucessivi stadi di gravità, aree diverse del pannicolo adiposo sottocutaneo, ma può interessare anche la pelle e i tessuti più profondi. Le parti del corpo maggiormente colpite dal problema della cellulite sono: braccia, addome, fianchi, glutei e cosce. Superficialmente la pelle assume l’aspetto detto “a buccia d’arancia”.
E’ caratterizzata da alterazioni del microcircolo nel tessuto adiposo con ristagno di cataboliti, ritenzione idrica e eccessivo di lipidi che causano i caratteristici sintomi quali la formazione di noduli e fossette, l’abbassamento locale di temperatura, la fragilità capillare e l’aspetto asfittico e poco elastico della cute.
Ne soffrono quasi tutte le donne, comprese le più belle del mondo, ma, così come arriva, se ne può andare.
Da BioNike arriva un valido aiuto per risolvere il problema: una crema-gel drenante, riducente per pelli sensibili e intolleranti.

BioNike Med Defence Body Anticellulite è un nuovo trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. A livello degli adipociti, ostacola l’accumulo lipidico e promuove la lipolisi (processo di scioglimento dei grassi), consentendo di ottenere una graduale riduzione del pannicolo adiposo.

Test clinici effettuati sul prodotto sotto controllo dermatologico hanno evidenziato i seguenti effetti:

Effetto drenante, grazie ad un incremento del flusso del microcircolo maggiore del 27% in sei settimane.
Riduzione della circonferenza coscia, con un decremento significativo di –3,8 cm in sei settimane.
Riduzione della pelle a buccia d’arancia con un decremento significativo del 15% in sei settimane.
Aumento dell’elasticità e del tono cutaneo con un incremento significativo maggiore del 58% in sei settimane.
Azione levigante ritenuta efficace dell’80% dei soggetti in studio

Defence Body Anticellulite è una crema-gel caratterizzata da una texture leggera che si presta a massaggi prolungati e nel contempo si assorbe facilmente. Dona una intensa sensazione di freschezza e leggerezza. Il leggero pizzicore che si avverte all’applicazione è indice dell’attività del prodotto. L’odore caratteristico è legato alla presenza di ingredienti di derivazione naturale.

Defence è la linea di prodotti per il trattamento di pelli sensibili e intolleranti in grado di stimolare le difese biologiche della pelle e di svolgere un’azione antinvecchiamento perché contrasta la formazione di radicali liberi. La pelle, così protetta, giorno dopo giorno, riacquista tono, vitalità, morbidezza.
Caratteristiche della linea:
Nickel tested (test specifico eseguito in ogni lotto di produzione per rilevare per quantificare le
tracce del metallo).
Testata su epidermide in vitro (alternativo alla sperimentazione animale). Si tratta di un test molto
sensibile che consente di verificare la risposta delle cellule della pelle, riprodotte in laboratorio,
dopo averle poste in contatto con il prodotto
Nickel inferiore a 0,00001% - 100% formulato senza conservanti e senza profumo

Il successo costante dei prodotti BioNike è dovuto anche al solido rapporto di fiducia che ICIM ha saputo instaurare nel tempo con i medici specialisti – dermatologi, pediatri, allergologi e con i farmacisti. L’azienda li riconosce quali interlocutori privilegiati, in grado di recepire la potenzialità applicativa delle sue proposte amplificando il successo commerciale dei prodotti. Medici e farmacisti, a loro volta, riconoscono in ICIM un autorevole punto di riferimento nella cura e nel trattamento delle pelli sensibili, allergiche e reattive.
ICIM nasce come azienda farmaceutica intorno agli anni trenta e si afferma in farmacia con prodotti dermatologici e dermocosmetici sicuri ed efficaci.
L’azienda si è specializzata nello sviluppo di prodotti rivolti a soggetti con pelli sensibili. Tutti i prodotti si riconoscono dal marchio BioNike e sono caratterizzati da speciali formulazioni ipo allergeniche testate su epidermide ricostruita in vitro e sottoposte a rigorosi test dermatologici che ne garantiscono l’elevata tollerabilità sulla pelle.

Di Mariella Belloni