Clinique presenta il “Controllo del Clima”


Prima o poi la pelle di ognuno di noi comincerà a mostrare segni di invecchiamento. Non si tratta solo di una variazione dell’aspetto, ma dell’accumulo di piccoli cambiamenti nel tempo che ci portano a prevenire e riparare il danno.

Esistono due tipi di invecchiamento: una parte dell’invecchiamento visibile è causato semplicemente dai geni ereditari, il cosiddetto “invecchiamento intrinseco” o meglio noto come processo di invecchiamento naturale. Si tratta di un processo continuo ed inevitabile. Il secondo tipo di invecchiamento è conosciuto come “invecchiamento estrinseco (esterno)” ed è causato da fattori quali fumo, smog, inquinamento e , soprattutto, esposizione ai raggi solari. Altri fattori esterni che invecchiano la pelle in modo prematuro sono le ripetute espressioni facciali, la forza di gravità e il fumo. Invecchiando, il tessuto connettivo cutaneo e lo strato adiposo iniziano ad assottigliarsi. Inoltre, rallentano i naturali processi di riparazione, come ad esempio la sintesi del collagene e dei lipidi. La pelle perde la sua capacità di cicatrizzarsi, linee e rughe diventano evidenti mentre la cute diviene più arida e perde compattezza.
La nuova Repairwear Lift SPF 15 Firming Day Cream arriva in soccorso. La tecnologia brevettata RNA aiuta a correggere e riparare l’aspetto dei danni dovuti all’età derivanti da stress e aggressioni ambientali. Con i frammenti di RNA si stimolano i naturali processi di riparazione della pelle.

Repairwear Lift SPF 15 Firming Day Cream contiene Acetyl Hexapeptide-8, una combinazione di 8 bio-peptidi che migliorano la produzione del Collagene.
Il collagene è una proteina che si trova nelle ossa , nella pelle e in altri tessuti connettivi. E’ la proteina più abbondante del nostro corpo. Sfortunatamente, quando si invecchia il nuovo collagene non è così organizzato come quando si è giovani e il rilassamento diventa visibile. Repairwear Lift SPF 15 Firming Day Cream aiuta a stimolare la naturale produzione di collagene e a ristabilire l’elasticità della pelle danneggiata.
La sua azione aiuta a mantenere l’epidermide perfettamente idratata, elemento chiave per combattere i segni del tempo. Così la pelle, perfettamente idratata, diventa elastica e morbida e rimane in uno stato di riparazione ottimale tutto il giorno.
Quando la pelle, a causa delle variazioni costanti della temperatura e dell’umidità, perde l’equilibrio di idratazione della cute e, soprattutto, è più evidente nella pelle matura, perché si trova a dover combattere stenuamente per ripararsi e per ritardare la formazione di linee, rughe e rilassamento.
Repairwear Lift SPF 15 Firming Day Cream svolge l’azione di “controllo clima” per la pelle .Agisce contro linee e rughe. Aiuta a stabilizzare il livello di idratazione della cute anche a fronte di variazioni climatiche. Inoltre, risponde alle esigenze dell’invecchiamento cutaneo con risultati reali e visibili, anche nel lungo periodo, in termini di rassodamento e tonicità.

Gli esperti sono concordi sul fatto che l’esposizione al sole sia la peggior aggressione per la pelle e porta alla formazione dei segni del tempo. Estate o inverno, ventilato o nuvoloso, in qualsiasi condizione climatica il filtro solare ad ampio spettro UVA/UVB consentirà di proteggere l’epidermide dai foto-danni a patto che sia usato secondo le istruzioni, applicato correttamente e non invece per prolungare il tempo di esposizione.
Repairwear Lift SPF 15 Firming Day Cream assicura una protezione ad ampio spettro contro le aggressioni quotidiane dei raggi UVA/UVB con ingredienti come Octinossato, Octisalato e Diossido di Titanio, ed è il partner perfetto di Repairwear Lift Firming Night Cream..

Repairwear Lift SPF 15 Firming Day Cream come tutti i prodotti Clinique, è provata contro le allergie e priva di profumo al 100%. Inoltre non è comedogenica, oftalmologicamente e dermatologicamente testata.
Repairwear Lift SPF 15 Firming Day Cream sarà disponibile in 3 formule in base ai tipi di pelle, ognuna con una propria texture: da Arida a Molto Arida, Normale/Mista, Mista e molto Oleosa; presso i Rivenditori Autorizzati Clinique da Ottobre 2007, in confezione da 50 ml.

di Mariella Belloni