Unipertan: acceleratore dell’abbronzatura


UNIPERTAN: esclusivo biocomplesso acceleratore di abbronzatura

Realizzato grazie a innovative biotecnologie, è costituito da un complesso di sostanze che, opportunamente combinate tra loro, accelerano e intensificano i naturali processi di pigmentazione della pelle. In particolare, contiene quattro principi attivi preziosi per la salute e la bellezza della pelle: Tirosina, Vitamina B2, Adenosine-Tri-Phosphates (ATP), Idrolizzato di Collagene.
La Tirosina, contenuta sotto forma di un particolare derivato idrosolubile dotato di elevata penetrazione cutanea, mette a disposizione della pelle la sostanza necessaria per l’attivazione della biosintesi della melanina, pigmento che dà origine all’abbronzatura.
La Vitamina B2 agisce da attivatore foto-ossidante, ossia accelera i processi di ossidazione che fanno
sviluppare il pigmento cutaneo della tirosina esposta ad irradiazione solare.
L’ATP attiva ed incrementa la tirosinasi, enzima che induce la sintesi della tirosina. In tal modo la melano-genesi viene avviata più rapidamente e la melano-sintesi risulta accelerata. Di conseguenza, la quantità di melanina prodotta aumenta e il processo di abbronzatura si sviluppa in modo più rapido e intenso. L’ATP migliora inoltre la distribuzione nella pelle dei melanosomi portatori di melanina: questo fa sì che il colorito risulti non solo più intenso, ma anche più luminoso e uniforme.
Al di là di questi effetti sull’abbronzatura, l’ATP esercita una serie di benefiche azioni sulla pelle perché promuove la formazione di nuovo collagene, fornisce energia biochimica al metabolismo cellulare e accelera i processi di riparazione cutanea.
L’Idrolizzato di Collagene svolge un doppio ruolo: da un lato, forma sulla superficie cutanea un sottile film proteico che evita la disidratazione; dall’altro, apporta idratazione agli strati profondi. Ne consegue un incremento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea e un miglioramento dello stato generale della pelle.

I risultati
La disponibilità biologica dell’Unipertan e i suoi effetti come acceleratore e intensificatore dell’abbronzatura sono stati valutati attraverso numerosi test clinico-dermatologici.
Le analisi comparative, compiute utilizzando un Cromatometro LF 90, hanno permesso di stabilire che, utilizzando solari contenenti una percentuale del 5% di Unipertan, é possibile ottenere un incremento di circa il 40% nella rapidità e nell’intensità dell’abbronzatura rispetto a preparati analoghi senza Unipertan. Inoltre il suo utilizzo consente di abbronzarsi più velocemente, quindi con una minore esposizione alle radiazioni solari. Grazie alle proprietà dei suoi componenti, l’Unipertan assicura infine alla pelle un efficace trattamento energizzante, idratante, levigante ed elasticizzate.