Ultime tendenze Hair Style: Color Zone


COLORzone
L’ombra e la luce, infinitamente sensuale...

IL TAGLIO
L’insieme è scalato-sfilato; il parrucchiere disegna la base lasciando deliberatamente delle ciocche più lunghe per creare delle disjonctions.
Il taglio viene in seguito rilavorato al twister per dare leggerezza e dolcezza

LA TECNICA
Unicamente su capelli naturali, la nuca viene scurita con LuoColor di L’Oreal Professionnel per creare un’ombra che renda dinamico il colore di base e che dia profondità.
Nel mezzo della capigliatura, per contrasto, si creano delle zone più chiare su tutta la lunghezza. I capelli sono cotonati alla radice al fine di fondere i colori in maniera naturale quando si applica il prodotto.
Si ottengono così tre tonalità diverse, che si mescolano le une alle altre e cerano sia riflessi che luce

IL COIFFAGE
Il coiffage è l’assoluto padrone di questa tecnica che permette di variare il divertimento in tutta facilità.
Per un effetto naturale, si applica il Modeleur Bushing Just Salon stropicciando con le dita i capelli umidi e si asciuga con il diffusore.
Per un irresistibile voglia di liscio, si realiza un brushing con la tecnica Messicana (la spazzola piatta segue il phon con un movimento avanti e indietro) e l’aiuto di Modeleur Spray Light Just Salon.

IL CONSIGLIO PROFESSIONALE
Molto importante: i colori scelti devono essere naturali, e obbligatoriamente in armonia con i colori di base: si scurisce di due toni al massimo la parte della nuca, e si schiariscono al massimo di quattro toni le ciocche intermedie