A giugno si fa il pieno di benessere...


Tranquillità, riposo e benessere lontano dalla frenesia del quotidiano: è la formula magica per una vacanza ideale. E a chi la cerca si può indicare la strada per le Valli di Tures e Aurina (Alto Adige - Südtirol) che propongono per la seconda metà di giugno settimane speciali per fare il pieno di wellness. Accompagnati da esperte guide gli ospiti delle Valli di Tures e Aurina sono condotti alla scoperta di un mondo fatto di erbe e di acqua pura, per avvicinarsi alla più grande e completa area wellness: la natura.
Una vera palestra e un centro benessere en plein air vi aspettano con percorsi vita su sentieri naturali a tema a Campo Tures ed escursioni indimenticabili. Durante la settimana il programma benessere prevede un’escursione delle erbe, con sosta per un pediluvio all’aroma dei fiori di fieno, doccia fredda alle ginocchia e massaggio ai piedi; una camminata con partenza all’alba per godere del magnifico cielo rosato delle prime luci del giorno; un’escursione dell’acqua nella Valle Selva dei Molini; una sessione di nordic walking e un percorso speciale da compiere a piedi nudi per entrare in contatto con la natura più pura.
Il programma completo è previsto dal 16 al 30 giugno 2007; il gruppo Alpin Wellness include dieci hotel di cui uno a quattro stelle, otto a tre stelle e uno a due stelle, con differenze di prezzo. E attivando la Carta ospiti 2007 ci sono tantissime agevolazioni che vi aspettano. Bastano 35 euro alla settimana per dimenticare l’auto in garage e poter utilizzare liberamente autobus e funivie del comprensorio delle Valli di Tures e Aurina (20 euro per ragazzi dai 7 ai 16 anni, riduzioni per famiglie e tessera gratuita per bimbi sotto i sette anni). Con la All Inclusive Card 2007 si possono inoltre visitare tutti i musei del comprensorio, visitare la Miniera e il Centro climatico, accedere al mini golf, noleggiare biciclette, fare escursioni guidate nell’affascinante parco naturale Vedrette di Ries-Aurina.    

Per informazioni:
Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina Tel. 0474.652081.
Sito web: www.tures-aurina.com/winterspecials.htm;
E-mail: info@tures-aurina.com