Benessere con le verdure di stagione


Dall’orto alla Beauty Farm
Con le verdure di stagione il benessere è servito!

Acqua, sali minerali, vitamine e fibre apportano all’epidermide una sferzata di energia e bellezza. La pelle sarà liscia e vellutata come quella di una pesca… pardon… di un polposo peperone o di un succoso pomodoro!

ASPARAGO E POMODORO

L’hotel Belvedere di Riccione (RN) (Tel. 0541.601506, Sito web: www.belvederericcione.com) propone un weekend disintossicante a tutto asparago con quattro trattamenti di benessere (1 Scrub Corpo, 1 Trattamento Viso Antiage, 1 Fango Corpo e 1 Massaggio Corpo Drenante), coadiuvati da un regime alimentare rigorosamente basato su questa verdura, che vanta proprietà nutrizionali uniche. L’asparago è povero di grassi e di zuccheri, quindi offre un modestissimo apporto calorico, ma in compenso è molto ricco di fibre, di vitamine (su tutte la vitamina C), di minerali e di acido folico. Offre sollievo anche contro i sintomi derivanti da spossatezza fisica e da stress, contribuisce a tonificare lo stomaco perfezionandone il regolare funzionamento, ed infine è un alleato nella lotta alla cellulite. Questo perché un’alimentazione basata sull’asparago aiuta a ridurre il pericolo ristagno di liquidi, mentre i decotti a base di asparago (da assumere 3 - 4 volte al giorno), sono un toccasana per una pelle sempre splendente, giovane e luminosa.
Sempre il Belvedere, che di benessere naturale se ne intende, dedica ai suoi ospiti una giornata di benessere al pomodoro, che porta colore e allegria rivelandosi un vero e proprio elisir di eterna giovinezza! Il polposo e succoso pomodoro, nutriente e ricco di vitamina C e di folati diventa il protagonista nel piatto e sulla pelle. All’arrivo in hotel gli ospiti vengono accolti con un aperitivo al pomodoro, cui fa seguito un trattamento anti-ossidante e anti-radicali liberi al pomodoro composto da impacco al succo fresco, ottenuto miscelando con olio d’oliva e radici e foglie di malva. Per rendere più “efficace” e duratura l’abbronzatura ecco il massaggio al pomodoro, dove la coppia vincente pomodoro e olio d’oliva, best seller nei piatti più gustosi dell’estate si trasforma in un alleata della tintarella. A cena ecco poi serviti piatti dal profumo mediterraneo e dal gusto goloso, come pappa al pomodoro e caprese.

CETRIOLO

L’Hotel Ambasciatori di Fiuggi (FR) (Tel. 0775.514351, Sito web: www.albergoambasciatori.it) coltiva nel suo “orto del benessere” un fresco trattamento linfodrenante al cetriolo! Ottimo nel contrastare gonfiore, adiposità e pesantezza delle gambe soprattutto con l’arrivo della stagione calda. Tra i numerosi principi attivi il trattamento che prevede l’applicazione di un criogel annovera: amminoacidi, vitamine e sostanze proteiche. Il cetriolo ha proprietà depurative, idratanti e antinfiammatorie sull’epidermide. Per finire un massaggio linfatico da 50 minuti.
Speciale Weekend Estate al Cetriolo valido a Giugno - Luglio  
comprende: soggiorno di due notti in pensione completa, ingresso al Centro Benessere “Tangerine SPA” di 600 metriquadrati (zona umida con piscina riscaldata, biosauna, bagno turco, frigidarium, fitness centre e utilizzo di telo, accappatoio e ciabattine), trattamento linfodrenante al cetriolo da 1 ora, trattamento corpo esfoliante ai Sali del mar Morto in vasca nuvola  da 30 minuti. Il centro benessere unisce i suoi preziosi trattamenti alle benefiche proprietà dell’acqua delle Terme di Fiuggi, una delle più importanti stazioni d’Europa!

ZUCCA

Le Terme di Salvarola a Sassuolo (MO) (Tel. 0536 871788, Sito web: www.termesalvarola.it) hanno brevettato la Body Cream nutritiva Zucca e Vinaccioli, da spalmare su tutto il corpo con un massaggio anti-stress che può durare 20 minuti, se localizzato sulla schiena e da 30 minuti fino a un’ora su tutto il corpo, per un magico effetto drenante, defatigante e superidratante. Da non lasciarsi sfuggire il nuovo centro estetico termale sensoriale di Balnea, che  dona già dal benvenuto un’immediata sensazione di benessere. L’obiettivo che le Terme della Salvarola si prefiggono è di “emozionare” il cliente, donargli sensazioni piacevoli in un ambiente particolarmente rilassante e raffinato, fornendogli trattamenti e consulenze di alta qualità. La cromoterapia che viene abbinata ai trattamenti, li arricchisce stimolando i centri energetici, e i profumi che sviluppano l’olfatto generano sensazioni primordiali.

INSALATA... DI BENESSERE

Al Romantik Hotel Villa di Monte Solare di Panicale (PG) (Tel. 075.832376, Sito web: www.villamontesolare.com) i piaceri esclusivi della beauty farm “Le Muse” sono modellati su misura per i “gusti” dell’ospite. Ogni attenzione speciale è da godere in perfetta armonia con sé stessi, come alcuni freschi trattamenti per il viso alla verdura e frutta: un mix di idratazione ed energia! Quasi da “mangiare” le maschere al cetriolo, avocado e limone (con effetto calmante e anti-arossamneto), al pomodoro e kiwi (dalla proprietà tonificante ed effetto lifting), al frumento e gingseng (che contrasta i radicali liberi ed ha proprietà antiossidanti) e dulcis in fundo, per un effetto èclat la maschera viso all’aglio e uva verde (dona profonda depurazione dalle tossine e dalle impurità). Il trattamento viso comprende detersione, tonificazione e maschera.