Benessere contro le allegie


L’Estate è un’affascinante miscela di elementi che celebra la capacità metamorfica della natura e dell’ambiente. E, tuttavia, il suo ripresentarsi segna anche la fine del letargo di molte allergie, che tornano come dispettosi spiriti a tediare chi ne soffre. Inutile tentare di trovare riparo: i semi dello starnuto e degli sfoghi della pelle, i colpevoli dell’arrossamento degli occhi e della lacrimazione selvaggia sono spietati.

Ed è allora una fortuna che esistano luoghi in cui tali malefici agenti non abbiano libero accesso e, anzi, vengano categoricamente esclusi, grazie ad un’illuminata concezione dell’architettura e dell’ospitalità. Nell’imponente cornice dell’Altopiano dello Sciliar, il Seiser Alm Urthaler, realizzato con materiali biologici e con legname tagliato in base alle fasi lunari, è natura allo stato puro. Un vero e proprio monumento al benessere e al rispetto dell’ambiente che garantisce la disfatta delle sostanze tossiche e chimiche,  degli allergeni e delle radiazioni.

Il contesto che vede dominare il Seiser Alm Urthaler, a 1.850 metri di altitudine, è di per sé ostile a molti agenti allergenici (ad esempio gli acari), che non trovano un ambiente adatto alla propria proliferazione. Ma, straordinario baluardo della pace dell’organismo, il primo hotel delle Alpi realizzato interamente in legno offre inoltre ai propri ospiti un eccezionale e confortevole rifugio da allergie ed elettrosmog, con camere concepite come scudi che proteggono efficacemente dai pesanti colpi dello stress e delle intolleranze. La rete idrica, elettrica, telefonica ed il riscaldamento sono stati posati all’esterno delle stanze. Per la stessa ragione, il telefono non è posizionato sul comodino, ma lontano dalla testiera del letto, mentre, a luce spenta, un interruttore di rete isola dagli effetti negativi dell’elettrosmog.
Persino i materassi dei letti sono in caucciù naturale.
Un concetto architettonico fondato sul delicato abbraccio dei clienti che contagia anche il centro wellness “Antermoia - beauty, sport & bath”, caratterizzato da una piscina panoramica in acciaio inox dotata di vasca esterna e circondata da pavimento in legno, un’area saune in pietra naturale e una meravigliosa vista nel giardino alpino rigenerativo con stagno e prato, allestiti secondo i dettami dello Zen.   

Tutto, al Seiser Alm Urthaler, parla con dolcezza all’orecchio del cliente, inducendo, con i suoi sussurri, una rilassante sensazione di estraneità ai vincoli della quotidianità e di libertà dall’allergia alla velocità di un mondo distratto dalla sua stessa folle corsa.

Per informazioni:
Seiser Alm Urthaler Fam. Urthaler
39040 Seiser Alm - Tel +39 0471 727 919 Fax.F +39 0471 727 820
E mail: info@seiseralm.com
www.seiseralm.com