Happy family: la settimana più divertente dell’estate


Una settimana dove i protagonisti siete voi, la vostra famiglia e la splendida natura delle Valli di Tures e Aurina ( Alto Adige – Südtirol), l’estremo lembo settentrionale dell’Alto Adige; è la vallata più a nord d’Italia e qui si trovano oltre 80 cime che superano i 3000 metri.
Tantissime attività per una vacanza all’insegna del piacere di stare insieme. E con un programma da cui la noia è bandita! Tra escursioni mattutine seguite da golose merende nei rifugi alpini, passeggiate alla ricerca di piante e fiori, gare sportive come il tiro a segno, attività di animazione, pomeriggi dedicati al cinema o al divertente “face painting” ogni giorno promette entusiasmanti avventure. Il programma settimanale prevede una festa di benvenuto per conoscersi e fare amicizia, passeggiate, grigliate e serate dedicate ai piatti preferiti dai più piccoli (che si cimenteranno anche nella preparazione della pizza!)…e dei più grandi con degustazioni delle specialità più golose della Valle Aurina. E per la vacanza pensata per la famiglia si può scegliere la sistemazione più adatta alle vostre esigenze, a disposizione soggiorni di sette giorni in hotel a tre stelle con trattamento di mezza pensione, sette giorni in agriturismo con trattamento di bed and breakfast oppure sette giorni in appartamento per due persone a partire. E attivando la Carta ospiti 2007 ci sono tantissime agevolazioni che vi aspettano, come ad esempio dimenticare l’auto in garage e poter utilizzare liberamente autobus e funivie del comprensorio delle Valli di Tures e Aurina. Con la All Inclusive Card 2007 si possono inoltre visitare tutti i musei del comprensorio, visitare la Miniera e il Centro climatico, accedere al mini golf, noleggiare biciclette, fare escursioni guidate nell’affascinante parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. 

Inoltre dal 12 maggio al 2 giugno e dal 29 settembre al 20 ottobre ecco le settimane degli Agriturismi attivi dedicate a chi cerca la genuinità e vuole riscoprire le antiche tradizioni dei masi di montagna. Giornate ricche e divertenti in un’atmosfera unica, che ha il sapore e il profumo di burro, formaggio grigio (Graukaese) e speck fatto in casa.
Per chi invece nella vacanza ricerca il brivido dell’avventura non può lasciarsi sfuggire il Trekking a cavallo, in programma dal 5 maggio al 13 ottobre. Cinque giorni di malga in malga, da passare in sella e tra romantici fuochi da campo, pernottando nelle baite e seguendo il ritmo del sole per le attività della giornata. Le Valli di Tures e Aurina sono un centro benessere “a cielo aperto” con le tante possibilità di trekking, nordic walking e sport, e le settimane Alpin Wellness, dal 16 al 30 giugno, sono pensate proprio per dare una sferzata di energia all’inizio dell’estate. Meditazione e percorsi nei ruscelli a piedi nudi, passeggiate e alimentazione sana sono quello che ci vuole per una sferzata di benessere e buon umore. A Predoi si trova anche un Centro climatico straordinario, ricavato in un’antica miniera. Qui l’aria è purissima e chi soffre di allergia o di problemi respiratori trova immediato sollievo ai propri disturbi. Le Settimane anallergiche nei Respiration Health Hotels sono previste dal 1 aprile al 31 ottobre.

Per informazioni:
Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina Tel. 0474.652081.
Sito web: www.tures-aurina.com/sommerspecials.htm;
E-mail: info@tures-aurina.com