Maschera idratante


La pelle con le prime esposizioni al sole si disidrata soprattutto quella del viso, qui vi suggeriamo una semplice ricetta per una maschera idratante i cui ingredienti sono di facile reperibilità e la cui preparazione è veloce.
Gli ingredienti che ci servono sono: crema idratante, quella che utilizzata normalmente va più che bene, 1 cetriolo, una bella manciata di foglie fresche di menta, del succo di limone e 1 albume di uovo.
Per iniziare prendiamo 2 cucchiaini di crema e mettiamola in frigor in modo che si raffreddi.
Prepariamo una purea con un ¼ di cetriolo e tritiamo finemente le foglie di menta fino ad ottenerne più o meno tre cucchiai.
Sbattiamo l’albume fino a raggiungere una consistenza solida.
Mettiamo in una scodella la crema aggiungiamo la purea di cetriolo e la menta e amalgamiamo bene, aggiungiamo l’albume e 1 cucchiaino di succo di limone e mischiamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Stendiamo la maschera così ottenuta sul viso evitando il contorno occhi e le labbra passati 15 minuti sciacquiamo con acqua tiepida e terminiamo detergendo con un tonico.
Questa maschera ha un effetto rinfrescante grazie alla menta e al cetriolo, purificante grazie al limone e idratante grazie alla crema.
La pelle risulterà vellutata e morbida e con un profumo fresco e tonificante.