Festa della mamma...e benessere al bebè!


CORSO PER MAMME: “Speciale Massaggio Abhyangam”
L’Hotel Ambasciatori
, che sorge nel cuore di Fiuggi (FR), fa onore a mamme e piccini con due mesi di offerte: a maggio e giugno 2007 le proposte sono allettanti! Soggiorno di tre notti in pensione completa, divertente animazione per i bambini con la mascotte Leo al Mini Junior Club dell’hotel dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. E mentre i piccoli ospiti giocano, le madri si rilassano tra le dolci carezze della zona umida del nuovissimo centro benessere “Tangerine SPA” con  piscina riscaldata, biosauna, sauna finlandese e frigidarium (a disposizione telo, accappatoio e ciabattine). E poi, il corso per le mamme (anche gestanti) “Speciale Massaggio Abhyangam” insegnerà loro come prendersi cura dei propri piccoli, favorendo l’imprinting e l’elasticità dei movimenti!

Speciali sconti per i bambini: gratis dagli 0 ai 3 anni, dai 4 ai 12 anni 20 euro al giorno per persona in pensione completa in camera anche solo con un adulto.
Per informazioni: Hotel Ambasciatori
Via dei Villini, 8  03015 Fiuggi Fonte Frosinone (FR) - Tel. 0775.514351
E-mail: info@albergoambasciatori.it
Sito web: www.albergoambasciatori.it

"CHEF DA BIBERON"
A pochi metri dal mare di Riccione, a due passi da viale Ceccarini si trova un’oasi di benessere: il Belvedere Hotel, dove si respira un’atmosfera che arriva dritta al cuore come una risata. Serenità familiare e ricercatezze di design, menu studiati appositamente dallo “chef del biberon” per ingolosire anche i piccoli ospiti più capricciosi e una spiaggia divertentissima dove ad ogni ora ci sono eventi e sorprese. E che dire del centro benessere? Inaugurato nel 2006 è “un nido” in cui rifugiarsi “coi propri pulcini” per trovare (e donare) serenità. Ad esempio il massaggio per il bebè è personalizzato sulle varie fasi di sviluppo del bambino, sulle sue capacità recettive e sulla sua maturazione. Il trattamento risponde all’innata e prenatale esigenza si sentirsi accuditi e protetti. Tutte le possibilità di contatto con il mondo esterno sono altamente formative per il neonato: anche attività semplici e quotidiane (tenerlo in braccio, il bagnetto, le carezze ed ovviamente il massaggio se fatte nel giusto modo), possono diventare degli importanti momenti di crescita. Le azioni riflesse del piccolo (la contrazione dei pugni, l’inclinazione della testa dal lato del seno, l’estensione delle gambe), cedono il posto ai movimenti volontari che, durante la crescita diventano sempre  meno impacciati. Il massaggio favorisce il processo di coordinazione fisica e l’elasticità dei movimenti e viene eseguito dall’operatore insieme alla mamma, per coinvolgere il genitore a quest’arte di rilassamento,  scambio di energie ed emozioni. Le note rassicuranti di musiche dolci e la sinergia di bergamotto e lavanda, fanno del trattamento un’autentica emozione.
I prodotti che vengono utilizzati sono oli vegetali e amido di mais o polvere di avena.

Nei mesi di maggio e giugno e dal 26 agosto al 4 novembre i bambini a 0 a 3 anni non compiuti con lettino baby aggiunto in camera doppia con 2 adulti, sono ospitati gratuitamente; da 3 a 14 anni sconto del 30%.
Per tutta l’estate 2 adulti e 2 bambini (Da 0 a 14 anni) pagano 3 quote intere nelle camere Family.
Per informazioni: Belvedere Hotel
Viale Gramsci 95 47838 Riccione (RN) - Tel. 0541.601506
E-mail: marina@belvederericcione.com
Sito web: www.belvederericcione.com

TORNARE IN FORMA DOPO IL PARTO
Un periodo di relax per dedicarsi a se stesse e al proprio benessere, riservato a tutte le neo-mamme che desiderano tornare in forma dopo il parto, è la proposta a tutta dolcezza della beauty farm Villa Eden di Merano (BZ). Una settimana, da concedersi al termine dell’allattamento del proprio bambino, per ritrovare la linea e riequilibrare il proprio organismo. Dopo un check up generale lo staff di Villa Eden si prenderà cura del benessere delle mamme, a cominciare dalla nutrizione. La depurazione inizia infatti dalla dieta, e proprio per questo motivo è importante che venga fatta dopo l’allattamento, per non interferire con esso. Una settimana di alimentazione controllata, dove protagonisti dei menu sono frutta, verdura e cereali integrali, il tutto rigorosamente servito senza sale. Indicato per la tonificazione e lo snellimento generale è il trattamento corpo calco, studiato specificamente per rimodellare la silhouette, ideale per il rassodamento e il dimagrimento localizzato. Dopo una settimana, durante la quale si possono effettuare 6  di questi trattamenti, il corpo risulta visibilmente più snello e scattante. Da effettuare per 6 sedute anche il trattamento bioenergetico riequilibrante, studiato per ripristinare il corretto funzionamento del sistema ormonale e degli organi. Durante il soggiorno le neo mamme hanno una lezione col personal trainer e possono seguire a piacere corsi di yoga, ginnastica, acqua-gym, gite, passeggiate e sessioni di attività fisica tonificante, orientata anche al rilassamento spirituale.

La proposta è pensata per le mamme da sole, ma nelle settimane dal 24 giugno all’8 luglio dal 18 al  25 novembre 2007 si possono portare anche i figli.
Per informazioni e prenotazioni: Villa Eden
via Winkel  68/70  -  Merano (BZ) - Tel. 0473.236583 
E-mail info@villa-eden.com
Sito web: www.villa-eden.com  

TRATTAMENTI ENERGIA E VITALITA’ PER LE MAMME
Credete che luoghi magici e incantati, fatine sorridenti, gioia e spensieratezza, si incontrino solo nelle fiabe? Dopo essere stati al Mirabell, senza dubbio cambierete idea. Cominciamo dalla posizione: il Mirabell si trova a Valdaora, nella valle verde la Val Pusteria, vale a dire nel cuore delle Dolomiti, a due passi dalle più belle cime dei “monti pallidi”. Natura rigogliosa, panorami da cartolina, tranquillità e silenzio qui sono di casa, ovviamente. Poi, la struttura è pensata per avere il minor impatto ambientale possibile con quanto la circonda e suite e stanze sono state realizzate seguendo i criteri del Feng Shui. Sempre con un occhio di riguardo alle dottrine orientali inoltre, è stato realizzato il Padiglione Ayurveda accanto ad un Centro di remise en forme più tradizionale. Trainer ed esperti di terapie naturali, nel Padiglione, mettono in pratica le antichissime e sapienti regole della scienza medica indiana e sottopongono le ospiti del Mirabell a trattamenti dolci e rigeneranti. Ospiti grandi e piccoli, ovviamente. Alex, l’esperto di tecnica ayurvedica, pensando al benessere di mamme e bambini, ha messo a punto  una serie di interventi tagliati su misura sia per le mamme che devono recuperare in tempi brevi energia e vitalità, sia per i piccolissimi ai quali vengono riservati coccole e massaggi per tanto relax. Durante la “settimana ayurvedica”, tra l’altro, non vengono proposti “solo” trattamenti specifici (in programma massaggi e applicazioni di oli aromatici e curativi, impacchi di erbe e bendaggi ai fiori di rosa, solo per citarne alcuni)  ma anche consigli (teorici e pratici!) su una sana e corretta alimentazione e brevi seminari sulla cura del corpo per la mamma e per il suo bambino.
Per informazioni: Residenza Wellness Mirabell
39030 Valdaora, Val Pusteria (BZ) - Tel. 0474-496191
E mail: hotel@mirabell.it 
Sito web: www.mirabell.it