Trofeo Fantozzi


Il  17° Trofeo Fantozzi di correrà (si fa per dire…) domenica 27 Maggio 2007 nella riviera di Ponente, precisamente fra Cogoleto (GE) (Località  di partenza Sciarborasca) e Varazze (SV). Sullo stesso comprensorio, fra Varazze ed Arenzano  lo scorso anno si è avuto il record assoluto con oltre 1000 concorrenti iscritti.

Da quest’anno è  in corso una collaborazione promozionale con Serravalle Outlet per la quale si  sta studiando la possibilità di  una originale e curiosa presenza del Trofeo Fantozzi  alla partenza della Tappa del Giro d’Italia del  23 maggio 2007, come già avvenuto a Genova  nel 2002 nella trasmissione di RAIUNO  “Giromattina”. (il 22 Maggio il Giro d’Italia arriverà a  Genova in vetta alla Madonna della Guardia)

Il 23 Maggio  sarà confermata ufficialmente la vicina sede di partenza del 18°  Trofeo Fantozzi che, nel 2008, si svolgerà fra Novi Ligure e Serravalle,  e sarà lanciato il 17° Trofeo  Fantozzi in programma dopo 4 giorni.

Anche quest’anno uno stand del Trofeo Fantozzi sarà presente a  Fiera Primavera 2007 in programma del 23 marzo al 1° aprile 2007 , dove sarà allestito una postazione per  informazioni e iscrizioni E UN’ANTEPRIMA IN BICICLETTA FRA GLI STAND IL GIORNO 1° APRILE, GIUSTO IN TEMA DI SCHERZI…

Il percorso interesserà nuovamente la Passeggiata Europa (fra Varazze e Cogoleto) dove sono iniziati i lavori di riqualificazione della sede della vecchia ferrovia, nell’ambito del progetto della pista ciclabile da Arenzano a Vado Ligure. Sarà ripristinato  il temutissimo Gran Premio della Montagna

Il Fanto Club, oltre al sito internet www.trofeofantozzi.it , dèpliant, manifesti ecc, comunica le sue iniziative anche con un mailing cartaceo di oltre 3500 nominativi iscritti alle passate edizione della corsa.

Durante Fiera Primavera sarà confermata una importante iniziativa: la realizzazione della nuova maglietta ufficiale Fanto Club, appositamente disegnata dal  grande scenografo genovese Lele Luzzati,  recentemente scomparso.  Il  bozzetto originale, firmato Luzzati, sarà posto all’asta su e-bay e il ricavato devoluto in beneficenza. Poiché sono previste quotazioni in decisa crescita dovuta alla scomparsa del Maestro, riteniamo  il punto di iscrizione con le nuove magliette presso il nostro stand di Fiera Primavera un  interessante veicolo di comunicazione e promozione ed un ulteriore elemento favorevole per l’attenzione che il Fanto Club pone su temi di carattere sociale e solidale. Quest’anno il sostegno del Fanto Club, fra le altre iniziative, andrà a favore dell’attività di ricerca dell’Organizzazione Non Governativa SIRIRI, fondata nell’aprile del 2006 a Praga, che collabora con le missioni dei Padri Carmelitani Scalzi in Centroafrica

La grafica  della nuova maglietta sarà pubblicata sul  SECOLO XIX,  con il quale è in corso una collaborazione promozionale per incentivare l’interesse a partecipare all’asta del bozzetto del Maestro Lele Luzzati

Comitato Organizzatore Trofeo Fantozzi "Coppa del Mondo per Corridori Ipodotati!..."
Via C. Barabino 17/21 - 16129 GENOVA - Tel. 010 565824 - Fax 010 562511
fanto@fastwebnet.it
http://www.trofeofantozzi.it/