Il look di Nerina per una festa


Sono una ragazza di 15 anni. Sabato devo andare a una festa molto importante e ci tengo molto a essere a posto. Non sono molto esperta di trucco però mi piacerebbe migliorare.
Ho il viso tondo, il naso largo, le labbra di  dimensioni medie e gli occhi di colore verde con ciglia abbastanza lunghe.
I capelli sono neri (tinti) con i riflessi viola e la carnagione abbastanza chiara.
Spero in un tuo consiglio.
Nerina

Cara Nerina, per la pelle chiara, ti consiglio un fondo molto leggero, tipo Max Factor o Clinique, del colore molto simile a quello del tuo incarnato.
Se vuoi puoi provare ad ombreggiare i lati con un fard di color biscotto per assottigliare la rotondità del viso. Sugli occhi comincerei con tanto mascara per ottenere un bell’ effetto ciglia finte che ora sono tanto di moda ed accentuerei la forma tracciando una linea nera sottilissima all’attaccatura delle ciglia, sfumandola un po’ e stendendo poi un ombretto adatto al colore del vestito che indosserai su tutta la palpebra mobile, magari perlato che è più trendy per una festa. Tieni presente che tu sei una tipologia fredda, pelle chiara, occhi verdi e capelli neri quindi in teoria i colori più adatti a te sono quelli freddi: rosa, verde, blu intenso, viola o anche prugna. Oppure puoi azzardare anche un nero glitterato che fa molto sera, ma non esagerare!! Labbra direi naturali, niente bordatura, almenochè siano molto piccole, e gloss trasparente o colorato a volontà!! Buona festa!