8 GALLERY SQUASH OPEN - Drew e Balbo in finale


Sarà una finale tra l’inglese Lee Drew e il francese Julien Balbo ad assegnare il trofeo 8 Gallery 2006.
I due favoriti, l’inglese Alex Stait e l’egiziano Amr Swelim, teste di serie n. 1 e 2, sono stati battuti al termine di due spettacolari partite di semifinale.
Drew ha imposto il suo gioco a Stait e sul 2 a 1 è riuscito a chiudere la partita per 13 a 11 con alcuni colpi vincenti che hanno impedito il prepotente ritorno del connazionale. Swelim non è stato in grado di ripetere la fantastica partita con Mastrostefano dove aveva brillato per le sue smorzate millimetriche e la profondità dei colpi.
Julien Balbo è giocatore dal fisico possente e tipico esempio della scuola francese che sempre più sta producendo giocatori in classifica mondiale.
La finale prevista oggi sabato alle ore 20 vedrà quindi di fronte due giocatori delle due scuole che dominano in Europa. Il pronostico è molto incerto anche se il pubblico sicuramente ha adottato il francese, anche per le sue chiare origini italiane. Durante tutta la giornata si terrà il torneo ASSI Silver con tutti i migliori giocatori di categoria in una giornata che si prannuncia ancora intensa di grande squash.