Due cuori e una SPA


Si brinda… alla Vinoterapia di coppia in una grande botte!
“Ubriacarsi di coccole”, dimenticando stress e routine con un rilassante idromassaggio per due in una grande botte di quelle usate per la fermentazione del mosto. È una delle invitanti proposte delle Terme della Salvarola, sulle dolci colline modenesi, per regalare (e regalarsi) un week-end d’amore. Il soggiorno all’Hotel delle Terme (due notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione, bevande escluse) è da trascorrere romanticamente in due, tra coccole termali e momenti di relax, con la possibilità di rilassarsi oltre che con l’idromassaggio, con 1 massaggio rilassante al profumatissimo olio di vinaccioli e con 1 trattamento viso sempre al benefico vinacciolo. E per approfittare in pieno delle salutari proprietà delle acque termali di Salvarola, nei due giorni di trattamenti ci si potranno regalare altri momenti tutti per sé, seguendo il percorso idrodinamico del Centro Benessere Balnea, (2.200 metriquadrati di benessere con piscine termali a diverse temperature, idromassaggi e giochi d’acqua, percorsi vascolari, bagno turco e sauna di ampie dimensioni, uso delle quattro palestre: cardio - fitness, a corpo libero, spinbike, tecniche orientali e riabilitative con scheda personalizzata), preceduto dalla visita medica e addolcito dalle gustose tisane. Una serie di gesti per nutrire corpo e mente, assicurandosi una pelle di velluto e istanti di totale e appagante intimità. Prezzo a partire da 273 euro fino a 295 euro a testa (a seconda del periodo).
Per informazioni:
Hotel Terme Salvarola

Salvarola Terme 41049 Sassuolo (Modena)
Tel. 0536 871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it 

La Spa “Mii:amo” è il posto giusto per dire “Ti amo”!
Il Garberhof è un Beauty and Wellness Resort a misura di coppia. Sorge a Malles nell’alta Val Venosta (Bz),, da cui si gode un panorama che da solo invita al romanticismo: sconfinate vallate color smeraldo e le vette dell’Ortles (che raggiungono i 4000 metri) su cui veder sorgere o tramontare il sole… E’ il “nido” ideale per giovani “piccioncini” che vogliano scoprirsi o coppie più navigate che desiderino “riscoprirsi” tra cene a lume di candela nella saletta privata, bagni profumati nella splendida vasca di rame per due, passeggiate relax nel giardino zen e momenti magici nelle nuove camere d’autore dove il design gioca a favore dell’intimità. Pensate che in ogni suite uno dei due splendidi bagni ha le pareti in vetro, coperto solo da una sottile tenda esterna… Una chicca è la camera 301: un angolo segreto dove vi attende un meraviglioso letto a baldacchino con la testiera in pelle arancione e vista da favola sulle alte cime. Nella Spa d’eccezione “Mii:amo”, dove la parola d’ordine è “Cocooning” (che significa avvolgersi nel comfort, sentirsi al sicuro e assaporare ogni singolo, prezioso istante), sono stati creati spazi da vivere “in coppia”: la Vasca dell’Imperatore e la zona Hamam. Nella grande vasca in rame circondata da languide candele si sta decisamente meglio in due, condividendo golosi bagni-delicatessen per tutti i gusti (al latte, ai boccioli di rosa, ai fiori d’arancio o al limone, al pino mugo, al ginepro, alle mele della Val Venosta e alle vinacce di Chardonnay). Nell’Hamam, gli innamorati possono viziarsi con 2 ore davvero uniche: al bagno di vapore seguono un delicato massaggio col sapone e una buona dose di privacy per spalmarsi a vicenda oli profumati e rilassarsi sul materasso a due piazze sommerso da morbidi cuscini, sotto il soffitto colorato dalle luci della cromoterapia. La proposta di benessere romantico propone 1 Hamam, 1 bagno ai boccioli di rosa per due e 1 massaggio aromatico alla schiena per due a 200 euro. Il soggiorno in camera doppia a partire da 83 euro e junior suite wonderful a partire da 95 euro al giorno per persona. E per quelli che col romanticismo vogliono proprio esagerare c’è il Garberhof Romantic Plus: bottiglia di spumante con ghiaccio e mazzo di fiori fresco in camera, raffinate lenzuola di seta, essenze aromatiche per il bagno in camera, sensuale bagno ai boccioli di rose per due, romantica cena a lume di candela, colazione in camera a 150 euro.
Per informazioni:
Garberhof, Beauty and Wellness Resort
Strada Statale, 25 39024 Malles (Bz) Tel. 0473.831399
E-mail. info@garberhof.com
Sito web. www.garberhof.com

CIOCCOLOVE: ingredienti golosi per la ricetta dell’Amore!
Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), è un hotel da fiaba nello splendido comprensorio delle Dolomiti, dove la tradizione altoatesina sposa la raffinatezza. Ogni dettaglio è pensato per regalare piacevolezza e serenità: le stanze e le suite dove l’elemento predominante resta il legno, sono una promessa di riposo e calore, da condividere con chi si ama (in perfetto stile Romantik!), mentre il centro benessere è semplicemente una vera oasi con oli e creme per massaggi caldi ed avvolgenti, morbide e soffici mousse per travolgenti maschere di bellezza, deliziose ed eleganti tavolette di purissimo cioccolato aromatico per stordire anche i palati più raffinati! Un’incredibile cascata di emozioni per sedurre e affascinare tutti e cinque i sensi! Golosissima la proposta wellness di “cioccoterapia” con peeling al caffè, bagno di panna e massaggio al cioccolato! Il caffè ha un effetto energizzante e revitalizza la pelle (che rimane fresca per un paio di giorni) e i sensi! Il bagno di panna è ideale per la pelle stanca e secca mentre il cioccolato ha incredibili effetti terapeutici: dona allegria, tranquillità e un’epidermide morbidissima! Dal torchio a mano il burrocacao (uno dei grassi vegetali più costosi) scorre chiaro e dorato sulla pelle. Tocco finale di relax l’idromassaggio da vivere insieme nelle vasche twins. La giornata al cioccolato (peeling, bagno e massaggio) e whirpool a 287 euro per due.
I prezzi per il soggiorno partono da 78 euro a persona al giorno, con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni:
Romantik Wellness Hotel Santer

Via Alemagna 4 39034 – Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474.972142
E-mail: info@hotel-santer.com
Sito web: www.hotel-santer.com

Insieme nel Paradise della Luxury Spa Suite privata
VILLA EDEN HEALTH CLUB la nuova, Day Spa di design by Villa Eden di Merano (BZ), aperta nel cuore di Parma (PR), accompagna i suoi ospiti attraverso 1.600 metri quadrati di puro wellness, verso uno stile di vita caratterizzato dalla magia di una salute vibrante: sport, benessere, relax e bellezza si uniscono alla ricerca dell’equilibrio fisico, mentale e spirituale. Il giardino dell’EDEN, che non è mai stato così rigoglioso, ha dato vita nella cittadina emiliana, ad una rivoluzione dell’idea del fitness. All’interno dell’elegante centro benessere sorge ad esempio la Luxury Spa Suite: 100 lussuosi metri quadrati di Spa Privata da godersi in coppia, tra bagno turco, vasca idromassaggio, lettini per il massaggio e zona per il riposo totale. Ad esempio la romantica proposta VILLA EDEN EVENING propone dalle 18 alle 22 allenamento con il personal trainer con Indian Balance, Yoga e meditazione, bagno turco di purificazione a 50 gradi, peeling del corpo con sali della Sicilia e sinergia rilassante (al biancospino, ylang-ylang, melissa), Eden Massage e Spa candlelight Dinner a scelta o nell’intimità della Spa Suite o alla raffinata Club Lounge. (Prezzo: 550 euro a coppia). Oppure, sempre per chi si vuol bene l’idilliaca VILLA EDEN PARADISE che propone bagno turco nel raffinatissimo centro Hammam di 200 metri quadrati (con tutto l’occorrente per la purificazione del corpo e lo scrub), vasca e zona relax, seguiti dall’idromassaggio di Cleopatra e da un Eden Massage in coppia (dura 3 ore e costa 360 euro per due persone).
Per informazioni:
Villa Eden health club

via Emilia Est c/o Barilla Center 43100 Parma (PR)
Tel. 0521.460117
E-mail. info@villa-eden.com
Sito web: www.villa-eden.com 

Lui, Lei e il benessere!
Al centro benessere Alpina del Post Alpina Dolce Vita Family Chalet a San Candido (BZ), mentre lui si dedica alle “cose da uomini” con 1 trattamento al viso secondo il metodo Vitalis (e consulenza sui prodotti adatti al tipo di pelle), 1 massaggio integrale, 1 impacco aromatico Biosel a scelta e 1 solarium per il corpo (a 167 euro)… lei si concede un trattamento preziosissimo, degno di una regina col Rubino che, nello splendente regno dei preziosi è considerato Imperatore. La gradazione splendida, l’eccellente durezza, la stupefacente brillantezza e la rarità ne fanno da migliaia di anni una delle gemme più preziose della Terra. Le proprietà del gioiello sono combinate con i profumi delle rose selvatiche, dei gambi e delle foglie di rosa per donare al corpo un’esperienza piacevole e assolutamente unica. Il trattamento inizia con un peeling eseguito utilizzando purissimi rubini rossi selezionati a mano e finemente polverizzati. Con questo scrub si elimina lo strato corneo della pelle e la si prepara per le fasi successive. Dopo un bagno di latte, miele e perle di acqua dolce ridotte in polvere, godendosi una coppa di Champagne Pommery, ci si concedono gli effetti rilassanti e calmanti di un massaggio integrale, eseguito utilizzando oli pregiati di piante e semi nobilitati dall’aggiunta di autentico diaspro. Il gran finale consiste in un impacco per il corpo realizzato con una crema da corpo bianca e profumata a base di proteine delle perle bianche (che apportano serenità e calma), latte di cocco e avocado, che rendono la pelle morbida e vellutata (a 99 euro per 80 minuti di trattamento). Che cosa si può chiedere di più? Al termine dei trattamenti ci si può rilassare insieme in un letto doppio con baldacchino e materasso ad acqua, dimenticando il tempo e pensando all’esclusiva esperienza di benessere appena vissuta!
Per informazioni:
Post Alpina Hotel

Via Elmo – Versciaco – 39038
San Candido (BZ)
Tel. 0474.913133
E-mail:info@posthotel.it
Sito web: www.posthotel.it

Lui & Lei, “Yin & Yang” in equilibrio nel mondo del benessere!
Al terzo piano della torre del benessere… il Castello di Dolasilla del Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe (BZ) si apre il mondo dedicato al fascino del lontano Oriente, con la “Asian Spa”, in uno stile lineare e “zen”. Zona relax “Buddha”, massaggio alpino con timbri caldi alle erbe, massaggio con pietre calde, Lomi Lomi Nui e trattamenti “yin & yang” per un benessere che diventa una filosofia di pace e tranquillità. I trattamenti nell’ASIAN SPA comprendono una serie di specifici rituali di bellezza e particolari tecniche di massaggio. I prodotti di BIOSEL sono particolarmente indicati per il profumo, la consistenza e l’efficacia: stuzzicano i sensi e soddisfano ogni esigenza! “Yin & Yang - Private SPA Suite” per 2 persone, con Asia - Laconium per la cromoterapia, il lettino - Aqua Veda, il lettino da massaggio “High Tech” in legno con design asiatico e la zona relax “Mandala” con panorama mozzafiato sullo scenario dolomitico. L’esclusiva terapia di coppia per l’armonia interiore e la bellezza esteriore ha inizio con una meditazione nell’Asia Laconium: mentre un delicato gioco di luci e colori rimetterà ordine nel vostro “io”, delicati suoni mistici vi trasporteranno nel paese del Sol Levante. I lettini a sdraio termici infonderanno alla vostra pelle un piacevole calore, preparandovi nel migliore dei modi al successivo rituale di purificazione. I profumi tenui dello ylang-ylang, del gelsomino e del fiore di mandorlo avvolgeranno i vostri sensi, mentre dolci note musicali vi culleranno. Il peeling con sale marino eliminerà delicatamente impurità e le cellule morte dalla vostra pelle. Il “vitalstone massage” con pietre calde ed essenze profumate farà vivere a entrambi un’esperienza wellness molto particolare. Una meravigliosa distesa di fiori su un letto di riso - Futon inviterà a rilassarsi e a sognare dolcemente. La vostra personale pietra della fortuna vi ricorderà a lungo “Ying & Yang”. Il rituale del piacere di 120 minuti per 2 persone è proposto a 189 euro.
Per informazioni:
Belvita Hotel Excelsior

via Valiares 44 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474.501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com 

Un amore da favola nella romantica Spa a misura di coppia!
Un dolce pensiero per tutti gli innamorati: una piccola vacanza per riscoprire il piacere di stare insieme, in un’atmosfera di relax e benessere. E’ la proposta del Mirabell di Valdaora (BZ) per tutti coloro che si vogliono bene e non vedono l’ora di dimostrarselo… Ecco, studiati per concedersi tempo e spazio da condividere, i trattamenti per due nella splendida spa dell’hotel da fiaba altoatesino. Due le formule proposte: una ispirata alle millenarie tecniche dell’Ayurveda e l’altra incentrata sulla bellezza con i prodotti della linea Aveda. “Ayurveda per due” offre due bagni Rasul, peeling e maschera nel bagno di vapore, due massaggi Abhyanga a due mani e due bagni ayurvedici con sali e olii essenziali ed è proposto a 130 euro per persona. “Aveda per due” inizia invece con due bagni di vapore con le essenze Aveda, seguiti da due massaggi Aveda rilassanti e da due bagni corpo Aveda, ed è proposto a 162 euro a persona. Intorno a tutto l’incantata atmosfera di un hotel dai mille riflessi romantici, dove ogni particolare è pensato per addolcire i pensieri e accarezzare la pelle. I prezzi per il pernottamento, ¾ di pensione comfort (che include la prima colazione, il light lunch, la merenda a base di torte fatte in casa e la cena gourmet da sette portate) partono da 101 euro a persona al giorno.

Per informazioni:
Belvita Hotel Mirabell
39030 Valdaora, Val Pusteria (BZ)
Tel. 0474.496191
E-mail: hotel@mirabell.it
Sito web: www.mirabell.it

Col bagno alle vinacce ci si tuffa insieme nel benessere!
Il massaggio da sogno sulla pietra calda del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) è un meraviglioso trattamento sia per il corpo (perché regala una pelle levigata e splendente) che per l’anima (perché dona alle coppie un lungo, piacevolissimo momento di intimità e complicità!). Si entra insieme nella stanza scavata nelle roccia, con il lettino di pietra calda e la bella vasca antica: mentre uno dei due partner viene fatto accomodare sulla poltrona e gli viene offerto un ottimo calice di vino rosso (o succo di mela) l’altro viene fatto distendere sulla pietra calda, entrambi immersi in un sottofondo di musica soft e con la sola luce delle candele. Si comincia con un peeling al corpo a base di una pasta di vinacce, terra e gesso. Una volta effettuato lo scrub col massaggio, ci si immerge nella vasca per un bagno nell’acqua tiepida dove ci si rilassa per un quarto d’ora, sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso. Durante il relax iniziano i trattamenti anche per il partner che attendeva e da questo momento le varie fasi si succedono armoniosamente. Segue un massaggio rilassante e leggero con olio di vinaccioli che viene fatto nuovamente sulla pietra calda. Il secondo giorno ci si vizia con un bagno di Cleopatra con latte e miele da fare insieme e un trattamento viso classico della linea Guinot. Tutto questo nell’incanto di un soggiorno fuori dal tempo, una fuga dal caos quotidiano, per riscoprire tutte le gioie del relax e del piacere. Il Romantik Turm è un edificio duecentesco, fu sede del tribunale, prigione infine rivelando la sua vocazione fu osteria che dalle terrazze apre lo sguardo sullo Scillar nell’incanto delle Dolomiti. Per tutto l’anno il paesaggio invita allo sport, passeggiate, alpinismo, sci e fondo e coccola anche gli appassionati di … dolcefarniente. Godersi la vita è il primo comandamento per gli ospiti del Romantik Turm. Il mondo delle fiabe …non è lontano da questo hotel. Il week-end benessere al Romantik Hotel Turm comprende due pernottamenti in camera doppia con trattamento di mezza pensione, a partire da 84 euro per persona (supplemento del 15% per brevi soggiorni) al giorno. Il pacchetto benessere con bagno alle vinacce, massaggio completo all’olio di vinacciolo, bagno Cleopatra per 2 persone e un trattamento viso classico Guinot a 399 euro per due persone.
Per informazioni:
Romantik Hotel Turm
Fiè allo Sciliar, Bolzano
Tel. 0471.725014
E-mail: info@hotelturm.it
Sito web: www.hotelturm.it