FLY FREE! Smettono di volare i liquidi e con Lush decollano i solidi


Lush, l’azienda dei cosmetici freschi e fatti a mano, è partita da un’idea semplice: eliminare dai cosmetici i liquidi, realizzando prodotti di bellezza solidi senza la necessità dell’imballaggio. LUSH ha solidificato così lo shampoo, il balsamo per i capelli, le creme per il corpo, il bagnoschiuma, l’olio da massaggio, gli oli da bagno, i sali da bagno, i balsami per il corpo. Li produce artigianalmente in piccoli quantitativi.

Insieme alla confezione e ai liquidi SPARISCE anche l’esigenza di aggiungere ai prodotti i conservanti, che sono dannosi per la salute degli esseri umani.

LE RESTRIZIONI
In tutti gli aeroporti dell’Ue, oltre che in Norvegia, Islanda e Svizzera, dal 6 novembre è consentito portare nel bagaglio a mano (anche nelle tratte nazionali) solo una minima quantità di liquidi, in recipienti con capacità massima di 100 millilitri contenuti in sacchetti di plastica sigillabili. Ammessi a bordo in quantità ridotta profumi, prodotti gelatinosi per capelli e per la cura del corpo come bagno schiuma e doccia schiuma, sostanze in pasta creme, lozioni e oli, spray, contenuto di recipienti pressurizzati (tra cui schiume da barba e deodoranti), miscele di liquidi e solidi, nonché ogni altro prodotto di consistenza analoga.

COSMETICI SOLIDI SENZA IMBALLAGGIO
Oltre ad essere ammessi in aereo, i cosmetici solidi comportano vantaggi assolutamente concreti:
- non contengono conservanti, dannosi per la salute della pelle
- sono senza imballaggio e hanno un bassissimo impatto ambientale
- durano tantissimo! Un solo confetto di shampoo basta per circa 80 lavaggi
- non si rovesciano nel beauty case e sono praticissimi anche in borsetta.

GODIVA: SHAMPOO E BALSAMO SOLIDO “DUE IN UNO” 55 grammi
La gamma di shampoo solidi in confetto Lush (come sempre freschi e fatti a mano) si amplia con Godiva che, per la prima volta, racchiude shampoo e balsamo in un unico prodotto, efficace, pratico, ecologico e, soprattutto, solido. Questa dorata barretta di shampoo e balsamo vi darà capelli morbidissimi, lucidi, talmente belli che vi sentirete sempre ammirati.
Come si usa: si strofina il confetto delicatamente sui capelli bagnati, come se fosse un sapone, e poi si risciacqua per bene.

Per maggiori informazioni:
www.lush.it