News del 9 novembre


Ore 20.00 9 Novembre

Nuovi aggiornamenti questa sera dal Marocco. Maurizio non è riuscito a mandare una mail visto che è ancora in luoghi isolati, ma ci ha raccontato telefonicamente ciò che sta accadendo. Hanno già portato a termine la gara, lo svizzero Sami(arrivo alle 11.13), Mauro Morelli e Sebastiano Favaro e con arrivo alle 16.00 Daniele Modolo. Tutti sono abbastanza provati, i loro visi appaiono gonfi per la stanchezza.
Intanto hanno abbandonato la gara le due ragazze Elena Boscherini e Franca Visintin, il francese Patrick Hameao, Michele Naccarato e Stefano Fabrizi. Molti di loro oltre alla stanchezza, al freddo patito, hanno avuto problemi d’ipotermia, per cui hanno giustamente deciso di rinunciare. Proseguono invece Bruno Damonte e il gruppo dei ragazzi di Riva del Garda fra cui Duchi e Marchi che nonostante i numerosi guadi attraversati, il freddo, la nebbia, la pioggia, vogliono arrivare alla fine.
Questa mattina il 316 Livio Torresan e il 317 Fervorino avevano superato il 3 chek point e si dirigevano verso il 4, dopo aver riposato in casa di una ospitale famiglia berbera. Anche Daniele Benoni e Paolo Tonelli si dirigevano verso il 4 chek point.
Continuano le due fortissime Ausilia Vistarini e Olga Maffei.

Complimenti anche a Giacomo Stefanelli ancora motivato e impegnato nella sua gara avventura. Maurizio ci racconta anche di quanto è stato difficile affrontare questi km con questo pessimo tempo, soprattutto quando per raggiungere il 6 chek point hanno dovuto superare 20 guadi, alcuni molto grandi per cui è stato necessario aiutare qualcuno. Ci dice che con domani tutti dovrebbero ultimare la gara, noi intanto attendiamo nuove news.

Lo staff Naturaid