Antipasti orripilanti..


Antipasti orripilanti:

- Tartine notturne
- Bulbi oculari di drago
- Dita della strega

Tartine notturne

Igredienti:

Pane per tramezzini
100 g di burro a temperatura ambiente
1 vasetto di uova di lompo rosse
1 vasetto di uova di lompo nere
pepe
succo di limone

Procedimento:

Con uno stampino a forma di pipistrello ritagliate dalla fetta di pancarré la base delle tartine. Lavorate il burro ammorbidito con due gocce di limone e un pizzico di pepe per qualche minuto, quindi spalmatelo sulle tartine. Aggiungete ora le uova di lompo nere e distendetele su tutta la superficie imburrata e decorate con le uova di lompo rosso in modo che compaiano due piccoli occhietti. (vedi foto).

Bulbi oculari di drago

Igredienti:

6 uova
1 peperone giallo
olive nere denocciolate
ketchup
 

Procedimento:

Cuocete le uova in acqua bollente per 8/ 10 minuti e lasciatele raffreddare. Sgusciatele, cercando di non romperle, e tagliate l’estremità meno arrotondata in modo che l’uovo stia in piedi. Con un tagliapasta ritagliate un tassello tondo dalla cima dell’uovo sodo e dalla fetta di peperone. Praticate un buchino al centro del peperone ritagliato e riempitelo con un pezzetto di oliva nera. In questo modo avrete creato la pupilla dell’occhio. Sistemate la composizione in cima all’uovo e otterrete l’occhio del drago. Se volete creare l’effetto venatura ai piedi dell’occhio, incidete con uno stuzzicadenti la superficie dell’uovo, sporcatelo con del ketchup e togliete la salsa in eccesso. Le venature prenderanno il tipico colore rosso sangue. Provare per credere!

Dita della strega

Igredienti:

ketchup
mandorle sbucciate e tagliate a metà
würstel

Procedimento:

Fate cuocere i würstel in acqua bollente leggermente salata per qualche minuto, lasciateli raffreddare e tagliategli una delle due estremità. Con un taglierino, o un coltello molto fine, incidete la superficie dei würstel in modo da creare le nocche del dito (vedi foto). Intingete nel ketchup l’estremità che avete precedentemente tagliato, per dare un effetto sanguinante. All’altra estremità, invece, applicate la mandorla tagliata a metà, come se fosse l’unghia. (vedi foto).

Se disponete su uno stesso piatto i tre tipi di antipasto decorandolo qua e là con macchie di salsa di pomodoro, l’effetto macabro orripilante è assicurato.. Buon appetito!!