Melatonina: il rimedio naturale anti age, oggi tra le novità dei trattamenti proposti a Villa Eden.


Che cos’è la Melatonina?
E’ una sostanza naturale che costituisce un aiuto concreto nella vita di tutti i giorni, in quanto armonizza la qualità della vita. Ci protegge dalle malattie, perchè stimola il nostro sistema immunitario, favorisce uno stato emozionale sereno e positivo, perchè regola i livelli ormonali del sistema endocrino; riserva la perdita di freschezza dei nostri tessuti e delle nostre cellule perchè neutralizza i radicali liberi e regola il sonno, poichè sincronizza i ritmi del sistema nervoso centrale.

La melatonina, la sostanza che la nostra ghiandola pineale produce naturalmente e che armonizza i principali sistemi che influenzano la qualità del nostro vivere quotidiano: il riposo, la calma, la positività, la capacità di concentrazione, la tonicità della nostra pelle e dunque la luminosità del nostro aspetto.
Gli esseri umani non sono gli unici a produrre e utilizzare questa meravigliosa sostanza: il mondo vegetale è ricco di melatonina. Per questo è stato possibile ottenere, da alcune piante alpine, un estratto oleoso particolarmente ricco di questa straordinaria molecola.

Per la sua attività antiossidante, idratante e protettiva UVA e UVB, questo estratto è indicato per migliorare la resistenza, ritardare gli effetti dell’invecchiamento e proteggere la pelle dagli attacchi dell’ambiente esterno. La Fitomelatonina ha la stessa struttura chimica di quella prodotta dal corpo umano ma, diversamente dalla sua gemella ottenuta per sintesi, deriva da substrati vegetali vivi e, per questo, la sua biocompatibilità è nettamente superiore. La Fitomelatonina è una fonte di bellezza e benessere estratta dalle meraviglie della natura.

La prima Melatonina interamente vegetale estratta da piante alpine, che provvede al nostro benessere, è disponibile a Villa Eden, l’oasi del benessere a Merano.
Scoprite le offerte su www.villa-eden.com. Svegliarsi ogni mattina freschi e riposati, sentendo la propria pelle ringiovanita non sarà più un’utopia!

Per maggiori informazioni:

Villa Eden
via Winkel, 68/70
Merano (Bolzano)
tel. 0473236583
fax. 0473234790
info@villa-eden.com