Calcipoli, Toni: fidatevi degli arbitri.


(Luca Toni, attaccante degli Azzurri)

"Continuo a pensare che il calcio sia pulito". A dirlo e` Luca Toni, bomber azzurro, interpellato su "calciopoli". "La cosa importante è che tutto sia portato alla luce del sole: bisogna tornare a fidarsi degli arbitri e degli assistenti", afferma Luca Toni in una intervista al giornale britannico     `The Guardian`.
L`attaccante della Fiorentina vuole solo giustizia. "E` giusto che chi ha sbagliato paghi tutto - spiega Toni - Io credo ancora che il calcio sia un gioco pulito, e che praticare questo sport sia la cosa più bella del mondo. Per quanto riguarda noi giocatori, siamo qui per un motivo preciso: giocare. E` normale che ci informiamo su come sta andando avanti questo scandalo, ma ovviamente continuiamo a fare il nostro lavoro".

Sulla Nazionale, Luca Toni è consapevole della responsabilità che ricade sulle sue spalle. "C`e` molta pressione - spiega - Ma io sto tranquillo e tengo gli occhi ben fissi su quello che è il mio obiettivo. Sono una persona controllata. Quando le cose nella mia carriera non vanno bene resto calmo. E quando vanno bene, resto calmo lo stesso".

In collaborazione con Datasport.it