Pollo con verdure estive









Ingredienti:

400 gr. di pollo
2 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 mazzetto di rucola
200 gr. di caciotta
3 fili di erba cipollina
3 cucchiai di olio di oliva
1 limone
sale e pepe

Preparazione:

Cominciamo la preparazione del piatto con il pulire le verdure. Iniziamo con il pulire i tagliandoli a metā ed eliminando i semi e la parte bianca che si trova all’interno dopo averli sciacquati accuratamente tagliateli a tocchetti e riponeteli in una ciotola.
Dopo i peperoni spuntate le zucchine lavatele e tagliatele a metā per il lungo, a questo punto eliminate la parte centrale che contiene i semi e tagliate la zucchina svuotata a pezzetti e riponetela nella ciotola insieme ai peperoni. Aggiungiamo nella ciotola un filo d’olio, sale e pepe a piacimento e il succo di mezzo limone, mischiate e lasciate riposare. Mondate la rucola e tagliatele finemente, verrā utilizzata in seguito nella composizione del piatto.

Il passaggio successivo č privare i petti di pollo delle parti grasse e degli ossicini e tagliateli a cubetti. Lasciate cuocere a vapore aggiungendo un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone.

Mentre il pollo finisce la sua cottura cominciamo a preparare i piatti disponendo un letto con la rucola tritata e disponete sopra le verdure marinate. Terminata la cottura  del pollo distribuitelo sui piatti decorando con alcune foglie di rucola intere, i fili di erba cipollina e le scaglie di caciotta.