Nasce MetodDren. Nel mondo dei prodotti drenanti inizia una nuova era


Dagli specialisti mondiali nei prodotti fitoterapici e nei rimedi naturali per il benessere dell’organismo, nasce MetodDren: una novità destinata a rivoluzionare il mondo dei trattamenti drenanti.

Forti della competenza acquisita in oltre otto anni di successi con Tonidren (il prodotto drenante che nel mondo ha venduto oltre 5 milioni di pezzi) i Laboratori Ortis hanno deciso di “rilanciare”.

E lo hanno fatto non solo presentando una soluzione che, partendo da Tonidren, la sostituisce in toto migliorandone ulteriormente l’efficacia, ma introducendo anche una nuova concezione di depurazione dell’organismo.

MetodDren si configura non come un trattamento indifferenziato, ma come un vero e proprio “metodo” drenante: un sistema articolato che basa la sua efficacia sull’azione specifica dei diversi ingredienti e sul loro effetto sinergico in funzione delle esigenze dell’organismo.

Due - per ora - sono le formulazioni messe a punto dagli esperti della ricerca e sviluppo dell’azienda belga: MetodDren Detoxine e MetodDren Snellé.

MetodDren Detoxine è stato appositamente studiato per chi desidera recuperare l’armonia corporea attraverso un trattamento disintossicante.

Alimentazione irregolare, cattive abitudini (scarso riposo nelle ore notturne, tabagismo, eccessivo uso di caffè e alcolici), inquinamento atmosferico, stress, rischiano di tradursi in un sovraccarico di tossine che mette a dura prova l’organismo: i sintomi di questa condizione sono noti: stanchezza, nervosismo, insonnia, problemi alla pelle, ritenzione idrica, dolori articolari, costipazione.

L’effetto combinato degli estratti vegetali contenuti in MetodDren Detoxine risolve rapidamente questo stato di cose agendo su tre fattori: disintossicazione, protezione ed eliminazione. MetodDren Detoxine infatti rinforza le funzioni di difesa dalle tossine riequilibrando l’attività citocromatica (deputata all’intercettazione e metabolizzazione delle tossine), contrasta la degenerazione cellulare e l’emissione di radicali liberi, favorisce lo smaltimento delle tossine attraverso le naturali vie di eliminazione.

Tutto questo avviene grazie a una formula contenente i principi attivi di ben dieci piante disintossicanti e purificanti: betulla, regina dei prati, carciofo, tarassaco, bardana, viola del pensiero, finocchio, fucus e tamarindo. A queste si aggiunge il tè verde che, grazie ai suoi effetti antiossidanti, protegge le cellule dai radicali liberi.

L’innovativa formulazione di MetodDren Snellé – che fa leva sull’azione sinergica dell’estratto di caffè verde e delle foglie di vite rossa (effetto dimagrante), nonché della Regina dei prati (effetto drenante) – abbina invece ai benefìci della depurazione tipici di MetodDren Detoxine, anche quelli della perdita di peso. Il tutto a supporto di un programma che integri dieta e attività fisica.

L’efficacia di MetodDren Snellé come coadiuvante nei programmi finalizzati alla perdita di peso deriva dalla presenza, nella formula del prodotto di Ortis, di un principio attivo snellente dall’efficacia testata: l’estratto di caffè verde (decaffeinato) ACG TM. Due studi clinici condotti rispettivamente nel 2004 in Italia e nel 2005 in Polonia su pazienti colpiti da sovrappeso o da obesità, in particolare, dimostrano l’effetto acceleratore e duraturo del caffè verde sul processo di riduzione di peso.

Il lancio di MetodDren Detoxine e MetodDren Snellé, distribuiti in Italia nel canale farmacia ed erboristeria al pari di Tonidren a cui si sostituiscono, si inserisce nell’ambito di un processo di riposizionamento distintivo nel mercato dei prodotti drenanti da parte dei Laboratori Ortis e di una precisa volontà di affermazione della propria leadership nel settore.