Si risveglia la Sirmione termale


Dopo la breve pausa invernale Sirmione si risveglia e anche l’attività termale riprende a pieno regime con l’apertura delle Terme Catullo e orari più flessibili nelle altre strutture.
Le terme nel centro storico di Sirmione riaprono lunedì 3 aprile; le storiche terme saranno accessibili tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle ore 7.00 alle ore 18.30 fino al 29 ottobre. Le Terme Catullo supporteranno il Centro Termale Virgilio, ai piedi della penisola di Sirmione, durante l’intenso afflusso dei mesi più caldi favorendo, inoltre, l’accesso alle cure termali ai turisti che soggiornano negli alberghi del centro storico.

Nuovi orari di apertura anche per le altre strutture di Terme di Sirmione. Sempre a partire dalla stessa data, il Centro Termale Virgilio sarà accessibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 18.30 con orario continuato. Per il quarto anno le terme situate ai piedi della penisola propongono un orario flessibile, comodo per i clienti pendolari, lavoratori e per gli ospiti in età scolare. L’apertura prolungata permette di distribuire l’arrivo dei clienti nell’arco della giornata evitando code e affollamenti e aiuta l’azienda nel suo impegno di garantire sempre un servizio di qualità focalizzato sulla soddisfazione di ogni singolo cliente.

Anche il Centro Benessere Termale Aquaria riattiva l’orario primaverile ed estivo. Sarà quindi possibile godere delle acque termali delle grandi piscine e le coccole dei trattamenti benessere tutti i giorni dalle ore 10 alle 22 (il lunedì aperto dalle 14). Vista la buona affluenza degli ultimi mesi e l’apprezzamento mostrato dagli ospiti, viene mantenuta l’apertura speciale del giovedì sera fino a mezzanotte con le serate Aquaria Waternights

Dal 3 aprile, inoltre, tutti i clienti termali potranno utilizzare, dalle 7.00 alle 10.00, il Percorso Vascolare e la Piscina Termale situate all’interno di Aquaria.
Prosegue a pieno ritmo l’attività alberghiera. Infatti, in linea con la strategia di destagionalizzare la penisola, Terme di Sirmione quest’inverno ha fatto ulteriori sforzi per allungare le aperture e per rendere la cittadina attraente per 365 giorni; l’azienda ha tenuto sempre aperto, per il primo anno, l’Hotel Sirmione e chiuso per brevi periodi per gli annuali lavori invernali, il cinque stelle Grand Hotel Terme e il tre stelle Hotel Fonte Boiola.

Dal 3 aprile alle Terme Catullo e alle Terme Virgilio si potranno quindi fare, in orario ininterrotto, cure inalatorie per le alte e basse vie respiratorie, la fangobalneo-terapia, massaggi manuali e idromassaggi, cure per le affezioni vascolari e dermatologiche.
Le cure per sordità rinogena ritornano, dopo il periodo invernale trascorso al Virgilio, alle Terme Catullo. Questa è infatti la sede storica del Centro Sordità Rinogena. Fondato nel 1948, il Centro, rinomato in tutta Europa, è stato il primo in Italia a sfruttare le cure termali per la cura e la prevenzione delle infiammazioni catarrali dell’orecchio medio. Le Terme Virgilio restano invece la sede del Centro di Broncopneumologia.
Le cure termali erogate a Sirmione sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
 

www.termedisirmione.com
Numero Verde 800.802125
Prenotazioni Terme tel. 030.9904923
Prenotazioni Aquaria tel. 030.916044
Prenotazioni Alberghi tel. 030.9904922