Ciao, mi chiamo Erika, ho 15 anni e un problema...


Ciao mi chiamo Erika, ho 15 anni e un problema... ho un naso un po’ grosso alla punta e ai lati e non so come camuffarlo!!! Nessuno mi dice esattamente come camuffarlo, dicono solo di usare i chiaroscuri... sì, ma come??? E poi lo dicono anche in modo complicato... e non capisco molto.... quindi mi potresti aiutare? Grazie baci!!!

Ps. mi potresti dare anche un consiglio su come truccarmi per una serata in discoteca? Sono castana, occhi castani e pelle olivastra... grazie ancora!

Ciao Erika, purtroppo devo un po’ deludere la tua aspettativa di vero aiuto per la correzione del naso, perchè, per quanto ben spiegata e ben realizzata, è un tipo di intervento che, nella "vita vera" si vede parecchio e lo rende sconveniente. Se devi fare delle foto è un altro discorso, allora sì, con dei buoni chiaroscuri ottieni discreti risultati. Ti posso solo consigliare di truccare bene occhi e labbra in modo da... distogliere l’attenzione sul poco apprezzato naso. Se sei olivastra devi scegliere tonalità di fondo rosate che equilibrano la pelle. Gli occhi possono essere ben bordati sia con la matita nera che marrone (od entrambe, come forse avrai letto nelle mie lezioni). Sì anche alla matita sulla rima interna, se l’occhio è grande. Gli ombretti di tonalità calde, marrone, bronzo, terracotta, prugna, anche perlati per la serata in disco. Labbra e fard ovviamente in tinta con l’ombretto. Se hai gli zigomi sporgenti ci sono dei bellissimi stick dorati per fare luce sulla pelle. Buonissimi quelli di Madina. Buon lavoro!