I tifosi della Coppa del Mondo 2006 si preparano ad alloggiare nelle case tedesche


Mancano meno di 90 giorni al calcio di inizio della Coppa del Mondo di calcio 2006, e i tifosi che si apprestano a recarsi in Germania sono stati piuttosto lenti finora nel fare i loro preparativi. Ma gran parte degli alberghi sono già strapieni, e in molti si chiedono dove potranno alloggiare. Le stanze d’albergo a prezzi più contenuti in particolare stanno andando a ruba. Gli alloggi privati diventano quindi la soluzione ottimale per i tifosi di calcio che mirano a contenere i costi e a fare esperienza diretta della vita in Germania. E da oggi questi tifosi hanno una risorsa in più: il portale immobiliare ImmobilienScout24 e il suo servizio ’stare da amici’, disponibile presso www.WM-2006-Zimmer.de, dove i tifosi di calcio di tutto il mondo potranno ricercare alloggi nelle città in cui si svolge la Coppa del Mondo e i loro dintorni in maniera facile e gratuita nel periodo compreso tra il 9 giugno e il 9 luglio 2006. I tifosi che faranno uso di www.WM-2006-Zimmer.de contribuiranno anche a una buona causa, dal momento che tutti i profitti sulle tariffe pagate dagli inserzionisti saranno devoluti alla fondazione per i giovani calciatori presieduta dal commissario tecnico tedesco Jürgen Klinsmann.

Come già fu il caso della Giornata Mondiale della Gioventù 2005, anche quest’anno i tedeschi sono ansiosi di accogliere nelle proprie case ospiti da ogni parte del mondo, come testimoniano le oltre 7000 stanze attualmente disponibili presso www.rooms-worldcup2006.com. "Abbiamo più stanze a disposizione di qualsiasi altro portale in Germania," ha dichiarato Arndt Kwiatkowski, CEO di ImmobilienScout24. "E il numero di inserzioni cresce di giorno in giorno."

I tifosi di calcio potranno trovare alloggi online in un raggio di 200 chilometri da ogni stadio della Coppa del Mondo e potranno selezionare vari tipi di stanze, appartamenti e case, nonché specificare la fascia di prezzo come pure altri parametri quali il numero di persone nel loro gruppo, e la preferenza per alloggi per fumatori o non fumatori. Le inserzioni comprendono informazioni su mobilia, disponibilità, prezzo e via dicendo.
Le immagini consentiranno inoltre ai potenziali ospiti di farsi un’idea di che aspetto avrà il loro alloggio. Essi potranno quindi contattare immediatamente i padroni di casa e prenotare gli alloggi tramite www.rooms-worldcup2006.com. Il pagamento viene contrattato direttamente tra il padrone di casa e l’ospite.

Il portale www.rooms-worldcup2006.com è rivolto primariamente ai privati che desiderano pubblicizzare una stanza o un appartamento. Ad essi è richiesto il pagamento di una tariffa di 11 euro. Oltre al sito in inglese www.rooms-worldcup2006.com, è disponibile una versione in tedesco presso www.WM-Zimmer-2006.de. Il portale offre inoltre una serie di servizi e informazioni utili per chi ha intenzione di recarsi in Germania.

"L’ampia scelta di alloggi privati disponibili presso www.rooms-worldcup2006.com mostra che il motto della Coppa del Mondo, ’L’ora di fare nuove amicizie’ non è una frase fatta, ma una realtà concreta," ha aggiunto il sig. Kwiatkowski. "Molti degli inserzionisti non sono interessati tanto al denaro, quanto all’opportunità di interscambio culturale."

www.rooms-worldcup2006.com