Spiritual & Emotional week-end con Deepak Chopra & Roy Martina


A Roma, dal 6 al 9 Aprile 2006, la straordinaria opportunità d’incontrare dal vivo due dei massimi esperti mondiali di medicina olistica ed imparare le tecniche per migliorare la salute e la propria vita.

Il corso

6-7 Aprile 2006 con Deepak Chopra
Conoscere profondamente chi siamo e qual è lo scopo, il Dharma della nostra vita.
Ogni esistenza si può descrivere come un “libro di segreti”, pronto per essere aperto e sfogliato. Il segreto dell’amore perfetto è custodito lì, così come il segreto del benessere, della compassione, della fede e, infine, quello più esclusivo di tutti: chi siamo veramente.
Durante i primi due giorni del seminario, Deepak Chopra ci guiderà alla comprensione della “realtà”, attraverso i 3 livelli del corpo e della materia, della mente e dello spirito, affinché ciascuno di noi possa capire il legame esistente fra il regno fisico, il regno quantico e il regno virtuale o spirituale, ossia il campo del potenziale puro.
Con uno stile filosofico, illuminante, rassicurante e anche pratico, questo seminario può cambiare le nostre esistenze, seminando le meraviglie del nostro spirito sul terreno fertile e fecondo del cuore umano.

8-9 Aprile 2006 con Roy Martina
Equilibrio Emozionale: il Potere dell’Adesso
Il concetto di Equilibrio Emozionale creato da Roy Martina mira a raggiungere la completa armonia, ossia quello stato di pace e di equilibrio interiore indipendente dalle situazioni esterne o dai comportamenti altrui. Quando l’individuo è in Equilibrio Emozionale, prova sentimenti di felicità che nascono dal sé più profondo, è sereno anche se si trova a gestire situazioni avverse, annulla sentimenti come la rabbia, l’odio, l’insofferenza e fa posto all’Amore.
Per raggiungere e mantenere l’Equilibrio Emozionale, Roy, nei due giorni del corso insegnerà ai partecipanti tecniche pratiche e di immediato utilizzo, dimostrando come, utilizzando specifici punti di pressione, qualsiasi stress o malessere può essere trasformato immediatamente in uno stato di Equilibrio Emozionale.


Benefici
-
Acquisire la nostra dimensione interiore e vivere il presente in totale consapevolezza.
- Ottenere la completezza emozionale, maggiore autostima, rispetto di sé e pace interiore.
- Sapersi rapportare al mondo esterno, sostituendo la paura con il dono dell’amore e del perdono.
- Creare relazioni appaganti, gioiose e “nutrienti” con gli altri, con il partner, con i figli.
- Programmare la nostra mente alla realizzazione personale.
- Accrescere la propria energia, risolvendo emozioni ostacolanti come paura, rabbia, ansia, preoccupazione.
- Risolvere problemi fisici di qualsiasi natura e ritrovare la salute, il nostro stato naturale.

A chi si rivolge il corso
- Medici olistici, ayurvedi, naturopati, terapeuti, erboristi, omeopati e tutti i professionisti del settore benessere che desiderano aggiornarsi, acquisendo tecniche di immeditato utilizzo per la cura di fobie, paure, stress, disagi psico-fisici.
- Manager, imprenditori , liberi professionisti, sensibili al tema del benessere e alla ricerca dell’integrazione tra realizzazione professionale, benessere fisico ed equilibrio emozionale e spirituale.
- Tutti coloro che hanno intrapreso un viaggio di autoconsapevolezza e desiderano vivere un’esistenza ricca, gioiosa, intensa per se stessi, il partner, i propri figli.


Durata: quattro giorni (giovedì - domenica)
Orari: Il 6 e 7 Aprile: orario 10-12 / 14-18. L’8 e 9 Aprile orario 9- 3 / 14,30-20
Note: Traduzione simultanea in lingua italiana. Posti assegnati. Richiesto accreditamento ECM
 

Per informazioni ed iscrizioni

Hi-Performance

Servizio clienti tel 06.36005152

e-mail info@hiperformance.it 

www.hiperformance.it 
 


Deepak Chopra

E’ il massimo esperto del Bene - Essere Psicofisico. Unendo la teoria scientifica con la saggezza dell’oriente, Deepak favorisce obiettivi per vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti. Il suo lavoro ha tracciato nuove vie per liberare l’incredibile potenziale che risiede dentro tutti noi e che ci porta verso il benessere fisico, emozionale, spirituale, mentale e sociale.

La vita
E’ nato e cresciuto in India, dove ha studiato e praticato all’inizio.
Si trasferisce successivamente negli Stati Uniti - dove oggi vive e lavora - conseguendo la laurea in endocrinologia e iniziando la sua carriera professionale.
Un percorso di crescita da un certo punto di vista inverso rispetto a quello di molti suoi colleghi americani. Chopra infatti scopre l’induismo una volta in America: si avvicina alla Meditazione Trascendentale e al suo fondatore, il guru indiano Maharishi Mahesh Yogi, diventandone allievo. Questo spiega il suo talento nel far convivere i miracoli tecnologici dell’Occidente con la saggezza dell’Oriente.

Chopra e l’Ayurveda
Il suo nome e la fama mondiale sono poi legati alla riscoperta della medicina Ayurvedica, la più antica terapia curativa e preventiva indiana (Ayur-Veda è un termine sanscrito la cui traduzione letterale significa molto semplicemente ’’Scienza della Vita’’).
Di questa scienza ha riscoperto le lontane origini, le ha rivisitate e riproposte unendo le sue conoscenze con quelle della medicina tradizionale. L’unione tra le teorie della moderna fisica quantistica e la saggezza millenaria delle culture antiche: ecco il pensiero di Chopra.
Il nuovo paradigma, che ha rivoluzionato la saggezza comune, trasformando la nostra concezione del significato di salute, si basa sul principio che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione tra corpo, mente e spirito.
Fonda, diventandone presidente l’ Ayurvedic Medicine, l’Associazione Americana di Medicina Ayurvedica con centri in diversi paesi.
Nel 1995 crea un suo Centro per il Benessere a Carlsbad in California: il Chopra Center for Well Being,dove opera come Direttore educativo. Il centro offre un’ampia varietà di programmi di medicina mente-corpo e sviluppo personale, individuali e di gruppo; programmi che integrano il meglio della medicina occidentale e delle medicine naturali tradizionali, per offrire un approccio più efficace alle moderne esigenze di salute.

Il trainer
Deepak Chopra è stato ben presto battezzato il “consulente delle star”.
Questo perchè si dichiarano suoi estimatori e ne seguono il programma di benessere numerosi attori di Hollywood e personalità dello show business: Madonna, Demi Moore, Liz Taylor, , Goldie Hawn, Martin Sheen, Tom Hanks, Gillian Anderson (la protagonista femminile dello sceneggiato televisivo X-Files), ma anche l’ex dittatore di Panama Manuel Noriega.

Riconoscimenti
Il magazine “Times” ha incluso Deepak Chopra nelle lista delle 100 personalità più importanti del secolo e lo accredita come “il poeta-profeta della medicina alternativa”. La rivista "Esquire" lo ha inserito tra i 10 migliori consulenti motivazionali degli Stati Uniti.
E’ stato premiato alla Toastmasters International per l’eccellenza della comunicazione e della leadership insieme ad altre 5 personalità, tra cui il Presidente Nelson Mandela.
In Italia è stato premiato con la medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica al convegno organizzato dal Centro Pio Manzù, presieduto da Mikhail Gorbachev.
Ha inoltre ricevuto il Premio Einstein dell’Albert Einstein College of Medicine in collaborazione con The American Journal of Psychotherapy.

L’autore
Scrittore prolifico ha all’attivo 42 libri, diventati in breve dei best-seller, con oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo e tradotte in ben 30 lingue.
Ha, inoltre, realizzato più di 30 tra audiocassette e CD-ROM (’’The Wisdom Within’’ - La saggezza interiore).
Tra i titoli più famosi vanno citati: "La vita senza condizioni" (1992), "Benessere totale’’ (1993), "Le 7 leggi spirituali" (1994), "Corpo senza età, mente senza tempo’’ (1994), ’’Guarirsi da dentro’’ (1997), “Mente giovane corpo intelligente. Come mantenere a lungo il benessere totale” (2002). Il suo ultimo libro è "Le Coincidenze per realizzare in modo spontaneo i propri desideri”(2004).

 

Roy Martina
Medico e psicologo con più di 25 anni di esperienza, Roy Martina combina nella sua esperienza conoscenze mediche tradizionali e una pluriennale esperienza nel campo della medicina orientale e alternativa: Omeopatia, Agopuntura, Elettro-diagnosi, Terapia Naturale, Riflessologia, Dietologia, Terapia Neuro-emozionale e Benessere preventivo.
Dal 1995, dopo anni di ricerche sugli effetti delle tossine ambientali sul sistema immunitario, Martina ha concentrato i suoi sforzi sullo Stato di Benessere Totale (Mente, Corpo, Anima e Spirito).
Proprio da queste sue nuove ricerche sono scaturiti innovativi e rivoluzionari metodi per il raggiungimento del benessere psico-fisico: INTEGRA, NEI – Integrazione NeuroEmozionale (uno dei più noti ed efficaci metodi terapeutici alternativi nello sviluppo della qualità della vita), Equilibrio Emozionale (una tecnica per diminuire lo stress e gestire al meglio le emozioni), IRT, RAPID, Vitality Medicine, OMEGA Health Coaching, Emozional Wellness Coaching.

Relatore dalle eccezionali doti comunicative, conoscitore di 5 differenti lingue, Roy Martina tiene seminari in tutto il mondo non solo ai suoi colleghi e agli operatori del benessere ma a tanti imprenditori e uomini d’affari che desiderano raggiungere l’equilibrio e l’armonia.
Martina è il fondatore della “Roy Martina Academy”, presente in Germania e in Olanda, per la formazione sia dei pazienti sia degli operatori del settore; dei “Second Opinion Wellness Centers” e infine di “RELIEF” una fondazione no-profit per supportare la terapia emozionale nei bambini e negli adolescenti.
Roy Martina è anche autore di numerosi libri tra cui: "L’Arte della Vitalità", "Chi siamo veramente?", "Nati per vivere sani", "Sei un campione!", "I chakra nell’era dell’Acquario", "Equilibrio Emozionale".