ASSI - Associazione Sportiva Squash Italia


Regolamento generale ASSI

L’ASSI è una associazione sportiva indipendente e autonoma che ha per oggetto la promozione generale del gioco dello squash in Italia e all’estero e l’organizzazione e la partecipazione a iniziative sportive secondo le norme generali del CONI.

Per partecipare alle iniziative ASSI occorre aver versato il contributo associativo ai fini assicurativi per la stagione sportiva in corso e far parte di un club o società sportiva che ha aderito alle iniziative ASSI.

Il Club o la società sportiva che intende aderire alle iniziative ASSI deve provvedere a compilare il modulo di associazione e inoltrarlo alla Segreteria ASSI con il versamento della quota annuale di associazione.

Il giocatore che intende partecipare alle iniziative ASSI deve provvedere a completare il modulo di iscrizione e inoltrarlo alla Segreteria ASSI tramite il proprio club o società sportiva che ha aderito alle iniziative ASSI, con il versamento del contributo associativo annuale.

Per le comunicazioni e la gestione organizzativa generale e tecnica viene utilizzato il sito www.squash.it.

L’organizzazione tecnica è gestita dal GCT (Gruppo Coordinamento Tecnico) che è responsabile della stesura dei regolamenti tecnici, del calendario gare, della classifica e del corretto svolgimento delle iniziative ASSI. Inoltre è delegato per sanzioni a giocatori e club e società sportive responsabili di atti contrari ai principi generali sportivi ASSI.

I giocatori che intendono partecipare a iniziative ASSI di carattere agonistico devono presentare al loro club o società sportiva, e in copia alla Segreteria ASSI, un certificato medico di idoneità agonistica secondo le norme generali CONI.

Si richiama l’attenzione dei Club e delle società sportive per la loro piena responsabilità nell’osservanza di questa norma.
 

Leggi anche:

- Linee guida della nuova stagione ASSI
- Sistema di calcolo del punteggio della classifica ASSI
- Regolamento Squadre ALL STAR
- Regolamento Squadre GREEN