Equinozio d’autunno e Feng Shui


Quest’anno l’Equinozio d’Autunno cade nella notte tra il 22 ed il 23 settembre. Si tratta del momento in cui l’energia Metallo è più attiva.
Il Metallo è collegato ai polmoni, al naso ed all’odorato. È un buon momento per effettuare pulizie approfondite in casa, e non solo con l’aspirapolvere! Consigliamo di approfittare dei periodi di luna crescente se si vuole potenziare ancora di più l’intervento di pulizia.

Gli equinozi sono i momenti in cui la durata del giorno e della notte è esattamente la stessa. Le forze Ying-Yang sono equilibrate, ma mentre in Primavera si stanno combinando, in Autunno sono in via di separazione:
le forze Yang tornano verso il Cielo e quelle Ying verso la Terra.

Anticamente, in Cina, questi erano i giorni in cui si controllavano e regolavano le bilance ed i pesi, in modo che, per analogia, l’intervento fosse perfetto, essendo in armonia con i cicli celesti. Anche la nostra costellazione della Bilancia (Libra in latino), prende questo nome proprio dall’equilibrio che c’è in questo periodo; ed anche i nati sotto questo segno dovrebbero essere “equilibrati”…

Segnaliamo che è importante non iniziare lavori di ristrutturazione, abbattimento, costruzione o movimento terra in questo mese, fino all’8 ottobre, così come non bisogna toccare o modificare il settore Ovest della casa.
 

Un grazie per la collaborazione a

www.creativefengshui.it