In Val Gargassa tra canyon e pinnacoli


In un territorio ricco di contrasti come la Liguria, stretta tra le montagne ed il mare, il Parco del Beigua - il più vasto parco naturale regionale della Liguria - costituisce uno spaccato esemplare della regione ove è possibile trovare, nel percorrere tratti anche di breve sviluppo, ambienti e paesaggi decisamente diversificati: uno spettacolare balcone formato da montagne che si affacciano sul mare dove natura, storia, cultura e antiche tradizioni costituiscono elementi di straordinario pregio ed interesse.

Percorso - L’itinerario ad anello nell’ampio e scenografico canyon del Torrente Gargassa è spettacolare. Il percorso inizia presso gli impianti sportivi di Rossiglione e, dopo aver superato un bosco misto di castagni, querce e carpini neri, si snoda tra i conglomerati, fortemente modellati dall’erosione, che si specchiano in placidi laghetti.
Le peculiarità geologiche sono innumerevoli e scenografiche.

Durata: Giorni 1
 

Partenza: ore 9,30, presso il campo sportivo di Rossiglione (GE)
 

Cammino: circa ore 3,5
 

Prezzo: Adulti 14 euro, bambini età inferiore 14 anni 5 euro (accompagnati dai genitori)


Difficoltà: circuito per camminatori ESPERTI - si percorreranno tratti di sentiero esposti su spazi ampi, privi di particolari difficoltà ma che possono creare fastidio a coloro che soffrono di vertigini.
 

attrezzature: sono sufficienti indumenti adatti al trekking e scarponi da escursionismo.

Guide: Italiane, geologo.

Pranzo: al sacco da portare da parte degli escursionisti

Iscrizione obbligatoria click qui -> iscrizione
 

 

Altre date già programmate: 16 ottobre, 13 e 17 novembre

 

per maggiori info

www.parcobeigua.it

www.geoturismo.it