Villa Mazzanta un residence di comfort e relax sulla Costa degli Etruschi Toscana


La villa
Prestigiosa dimora estiva di una contessa e attrice degli anni ’40, la Villa è stata ristrutturata attraverso un attento intervento architettonico che ha mirato a riconferirle la bellezza e il prestigio del passato.

Direttamente collegata alla lussureggiante pineta e alla riserva biogenetica che per 250 metri la divide dalla spiaggia privata, Villa Mazzanta è il luogo ideale per trascorrere momenti di sereno relax; un contesto protetto e curato sin nei minimi dettagli, che consente di vivere una vacanza all’insegna del benessere e del comfort.

Composta da un unico edificio su tre piani, tutti i bilocali e i trilocali sono dotati di telefono, connessione internet veloce, tv satellitare, cassaforte, riscaldamento e climatizzatore, ampie terrazze o prestigiosi porticati. Gli ospiti possono inoltre fruire di lavatrici e asciugatrici a gettone, di un ampio solarium e di un parcheggio privato.

Le piscine
Villa Mazzanta mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina per adulti e una per bambini, sempre pulite, curate e corredate di tutti i comfort: lettini con parasole, sedie a sdraio in legno e ombrelloni utili a vivere la propria vacanza in totale relax.

Un bagnasciuga e un tonificante sistema di idromassaggio, inseriti all’interno della piscina, consentono di rilassarsi e di ristorarsi all’insegna del benessere.

Il contesto
Situata in una zona tranquilla, lontana da ogni fonte di rumore e inquinamento, la villa è ubicata in località Mazzanta di Vada, immersa in un parco secolare di 5.000 mq e prossima ad ogni tipo di divertimento, escursione paesaggistica e culturale.

Consente di raggiungere rapidamente i principali centri storici della Toscana, di visitare le numerose città e borghi medioevali e di percorrere una delle più note "strade del vino", in cui trovare i caratteristici centri di degustazione.

Le spiagge
Dispone di una spiaggia privata di sabbia scura presso uno stabilimento balneare convenzionato a soli 350 metri, raggiungibile a piedi attraversando la lussureggiante pineta; a soli 400 metri si situa un altro stabilimento convenzionato, con spiaggia di sabbia delimitata da scogliera con fondale dolcemente digradante, adatto anche per i più piccoli.

Vada, famosa per le sue “spiagge bianche” di sabbia chiara e fine e per il suo mare cristallino, è stata più volte premiata con la Bandiera Blu, ed è frequentata da turisti di tutto il mondo.
Sul litorale, ombreggiato da folte pinete, si alternano stabilimenti balneari dove si possono affittare ombrelloni e sdraio e ampi tratti di spiaggia libera.

La ristorazione
La Villa dispone di un piccolo snack bar; un luogo di ritrovo informale, appositamente studiato per consentire di rinfrescarsi con bevande e snack allietando piacevolmente ogni giornata.

Un ottimo ristorante toscano, specializzato nella cucina a base di pesce, consente di godere del momento del pasto in assoluto relax, scegliendo di volta in volta le pietanze preferite. Si trova a soli 600 metri dalla Villa (presso il residence Stella del Mare), per fruire anche della formula mezza pensione o pensione completa.

L’animazione
Il Mini-Club organizza giochi in piscina e all’interno di un’apposita area attrezzata, per garantire il divertimento dei più piccoli grazie a personale qualificato e competente. È attivo dall’11 giugno al 10 settembre.

La Formula-Club offre intrattenimenti serali e animazioni per un pubblico adulto, per rallegrare ogni momento della giornata con balli, cabaret, sport e giochi in spiaggia e in piscina. È attivo presso il Residence Stella del Mare, facente parte della stessa organizzazione.

Sport e divertimenti
Il clima mite tutto l’anno e in alcune zone particolarmente ventilato rende possibile in tutte le stagioni la pratica della vela, del surf, del windsurf e del kitesurf.

I fondali, ricchi di pesci costieri e di praterie di poseidonie, offrono ambienti naturali di rara bellezza per gli appassionati delle immersioni, che possono fruire di diving center, istruttori qualificati e scuole specializzate per immersioni anche su relitti.

Nel verde delle pinete, dei boschi e sulle colline si possono effettuare lunghe passeggiate e percorsi organizzati di trekking. La bicicletta è il mezzo ideale per seguire gli itinerari della natura e maneggi attrezzati rendono possibili anche gite ed escursioni a cavallo.

Alla Mazzanta si possono poi trovare un campo da beach volley, sei campi da tennis (di cui due coperti), piste di pattinaggio, di bowling, di go kart e mini moto, servizi di noleggio di biciclette, stabilimenti balneari con noleggio patini e pedalò e diving per corsi di sub e windsurf.

Per informazioni:
RESIDENCE VILLA MAZZANTA
Via Tripesce, 43 - 57018 Vada (LI) - Italy
info line +39 0586 770498
telefono prenotazioni +39 0586 770121
fax +39 0586 770155
email: info@villamazzanta.it 
web site: www.sobrini.it