La casa del domani a Casambiente 2005


Quali le tendenze più innovative e interessanti per la casa del domani? Tecnologica e moderna o classica e tradizionale? Espositori di altissimo livello selezionano il meglio del mercato italiano ed internazionale per offrirlo ai visitatori di Casambiente: fusioni di stile e ricerche finalizzate per la progettazione di interni; armonici connubi tra l’oggetto e l’ambiente in cui è inserito; arredo etnico di qualità e proposte ecologiche, biologiche e ergonomiche.

La cultura della casa - Proposte complete d’arredo, offerte da Dario Longo Arredamenti e La Chiocciola, con i marchi più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale: cucine Panama dai colori caldi e vivaci, originali vetri Stop-sol, direttamente dal salone di Colonia, divani Mary dalle linee vaporose, pezzi di vero design firmati Le Corbusier, letti unici Zero e armadi sottoposti ad un’invasione telematica, dove funzionalità e esclusività si fondono nel televisore a cristalli liquidi che appare nell’anta dell’armadio.

E ancora cultura della casa nelle lampade scultura dal design contemporaneo e accattivante, classiche di Murano, specchiere intagliate, imbottiti in pelle di qualità, tappeti caucasici o dal disegno moderno, armadi, letti e complementi con le venature naturali del legno e un’intera linea di prodotti di design realizzati in massello Teak proveniente da fonti legittime e rispettose dell’ambiente, presentati in anteprima a Casambiente da Atmosfere, Caprotti Luce, Studio Zero e Caccaro.

La cultura del benessere – A Casambiente si pone particolare attenzione anche al benessere dell’individuo e dell’ambiente, con le innovative proposte ecologiche e biologiche di Corti Progetto Natura. Materie prime di qualità, rivalutazione degli incastri in legno e finiture interamente biologiche per mobili moderni e di alto design: futon, particolari letti per il relax pscio-fisico, reti, materassi, sedute ergonomiche e cucine naturali. Anche Celsius Italia e Facchi Caminetti presenteranno alcune soluzioni di design e arredamento, nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo: i camini più prestigiosi e le stufe più evolute di alcuni grandi marchi del mercato internazionale, vere e proprie opere d’arte firmate Focus, Rüegg e Hase.

La cultura dell’etnico –A Casambiente c’è anche spazio per l’arredo etnico di qualità, proveniente da tutto il mondo. In anteprima per l’Italia The nine schools presenta la sua collezione di mobili e accessori dalla Cina: sideboards mongoli dipinti a mano con scene di caccia, wedding chest, pannelli benauguranti cinesi e letti per fumatori d’oppio. Non solo l’Oriente sarà protagonista a Casambiente: con l’arredo e l’oggettistica messicana di Progetto Home, i visitatori potranno sognare le calde spiaggie caraibiche. Cereda 3 combina un perfetto connubio di culture tra Est e Ovest: mobili dalle linee moderne ed europee, interamente progettati in Europa ma prodotti in India e Indonesia con materiali locali.

La cultura della decorazione – A Casambiente spazio anche alla fantasia e all’originalità per la personalizzazione della casa: stampe d’autore, poster, edizioni limitate, fotografie e stampe su tela offerte da Easyart.it, uno dei siti italiani più completi per la vendita online di stampe. Si potranno ammirare altre opere d’arte offerte da Marco Marchini: vetrate artistiche, decorazioni d’interni e trompe l’oeil e non mancheranno tessuti e carta da parati vivaci e creativi firmati Self Cart.

- Kandinsky -

Per maggiori informazioni clicca qui