Brain Gym


3 giorni bastano per ritrovare nuove energie e ottimismo, ma solo all’Abano Ritz Hotel di terme e benEssere, con il Prof. Incigneri presente in esclusiva per i nostri ospiti dal 22 al 31 gennaio 2005

Cos’è
La Brain Gym, o ginnastica per il cervello, è un programma di attività motorie ed energetiche che sviluppa e integra tra loro tutte le funzioni sensoriali e motorie dell’individuo e, per questo, permette sia un “risveglio neurologico” che un riequilibrio globale del corpo e della mente in un vero e proprio allenamento che coinvolge percezioni, sensazioni, emozioni.

Quando è indicata
Periodi di affaticamento o di stress prolungato, impegni professionali, carichi familiari e l’inevitabile avanzare dell’età trasmettono al corpo e al cervello i primi messaggi di sovraccarico: insofferenza, ansia, demotivazione o eccessiva irritabilità, scoordinamento nei movimenti, rigidità nella zona cervicale e mandibolare, difficoltà di concentrazione e di attenzione, vuoti di memoria.

Gli effetti della Brain Gym
Gli esercizi proposti sciolgono le tensioni del corpo, attivano i sensi, aumentano la propria tolleranza allo stress, favoriscono l’attenzione e la concentrazione, migliorano la qualità della memoria, ridonano lucidità mentale e infondono un profondo senso di fiducia nelle proprie potenzialità.

L’offerta
DOVE:
presso l’Hotel Abano Ritz centro di terme e benessere ad Abano Terme (PD), via Monteortone, 19.
QUANDO: l’offerta è valida negli ultimi 10 giorni di Gennaio 2005. La durata è di 3 incontri di almeno un’ora e mezza al giorno.
QUANTO: il seminario avrà un costo totale di 252,00 Euro. La camera per il soggiorno avrà un costo eccezionale, giornaliero e per persona, in pensione completa di 74,50 Euro, comprensivo di utilizzo piscine termali e sauna dalle 8 alle 23.
Al termine del seminario ai partecipanti sarà consegnato gratuitamente il volume “Sviluppare la propria efficacia”.


Il Prof. Filippo Incigneri conduce il seminario di Brain Gym. È consulente psico-educativo da oltre quindici anni, lavora con successo presso strutture e aziende private e presso istituti di istruzione statali anche a livello universitario su tematiche quali l’affinamento delle proprie capacità sensoriali, la gestione dell’ansia, la motivazione e lo sviluppo dell’efficacia personale.
È autore del volume : “Sviluppare la propria efficacia/proposte di training psico-energetico” FrancoAngeli ed. , Milano 2004”.


Numerose le proposte termali e di benessere da abbinare al BRAIN GYM che potrete trovare consultando www.abanoritz.it o telefonandoci direttamente allo 049-8633100.