Conoscere il caffè con i corsi di degustazione direttamente nel tuo salotto


E’ un caffè giamaicano o brasiliano? E’ un aroma indiano o boliviano? Dubbi amletici destinati a non ricevere risposte, o almeno sembrerebbe così. Ora però c’è il corso a domicilio di Lino’s Coffee. Lezioni di degustazione a domicilio per riconoscere le miscele migliori, gli aromi di paesi lontani e per individuare i difetti di preparazione. Ma anche semplicemente per imparare a riconoscere un buon caffè e come lo si prepara.
Prenotandosi da Lino’s Coffee è possibile partecipare al corso di degustazione a domicilio: un Maestro Assaggiatore (il Blender) arriva a casa e insegna ad assaporare il caffè, ad esempio proponendo e assaggiando insieme miscele che arrivano da Guatemala, India, Brasile. Può diventare un’elegante tattica per suggerire agli amici che il caffè che preparano di solito non è proprio buonissimo. Oppure un’idea per sorprenderli con una serata diversa.

Sebbene sia una bevanda popolare, sono tanti i "segreti" che determinano l’aroma e il gusto di un caffè. Per impararli ora Lino’s Coffee offre i corsi a domicilio, una novità assoluta in Italia. Il costo di un corso di degustazione a domicilio? Si parte da 200 Euro, con qualche variazione a seconda della distanza. 

Oltre ai corsi di degustazione a domicilio Lino’s Coffee Shop ne ha fatta un’altra delle sue: dopo il Cafetino, i caffè aromatizzati e gli oltre 100 aromi di caffè, arriva Make Mou, bevanda a base di frutta o latte, pensata apposta per l’estate.

"Viene preparata all’istante davanti al cliente, con ghiaccio e un’aggiunta di aromi. Puoi scegliere la base al latte o alla frutta. E’ una bevanda densa e corposa, assomiglia a un frappè ma. è Make Mou.", ci racconta soddisfatto Lino Alberini.

Make Mou è solo l’ultima novità della ricca offerta di caffè dei Lino’s Coffee Shop costituita da ben 100 varianti, di cui 22 aromatizzate, 15 espresso, 20 con creme, 4 caffè d’orzo, 20 tipi di cappuccino, 2 decaffeinati e tante creme.
Conclude Lino: "Make Mou al latte è consigliato per la mattina, Make Mou alla frutta per il pomeriggio. Per la sera invece sono consigliati entrambi!"

I Lino’s Coffee Shop sono nati a Parma quando Lino Alberini e un gruppo di amici appassionati di caffè hanno dato vita ad alcuni locali in grado di magnificare l’arte del caffè. I Lino’s Coffe Shop sono stati una novità che ha avuto successo immediato e si sono moltiplicati a Parma e provincia, Milano, Bergamo, Como, Cremona e Mantova. Laboratori artigianali del chicco di qualità, "magazzini sensoriali" per sperimentatori del gusto, eleganti caffè con una scelta senza paragoni: 100 varianti, 22 aromatizzate, 15 espresso, 20 con creme, 4 caffè d’orzo, 20 tipi di cappuccino, 2 decaffeinati e tante creme. E una sensibilità particolare nei confronti dei produttori dei paesi più poveri, a cui la Lino’s Coffee Shop assicura introiti più alti del prezzo di mercato, come si può leggere sul sito.

Per informazioni:
 Lino’s Coffee, Area Artigianale Torrione
Neviano degli Arduini, 43024 (PR)
Tel. 0521.345016 Fax: 0521.345477
Sito internet www.linoscoffee.com