" Nordic Walking" in Valdaora per mettere KO la cellulite


Vade retro ciccia, con il Nordic Walking. Rotoli di troppo, cellulite e maniglie dell’amore addio. Passeggiare in montagna con la giusta andatura e l’equipaggiamento consigliato è un balsamo per il corpo e per la mente. 

Dove? E’ possibile praticarlo un po’ ovunque in alta quota, ma non prima di aver frequentato un corso alla scuola specializzata a Valdaora (Alto Adige-Südtirol-BZ), uno dei comprensori montani più affascinanti e attrezzati per qualsiasi sport.
La Scuola di Nordic Walking di Valdaora propone corsi con istruttori esperti, sia individuali che di gruppo fino a 6 persone. Ne esistono di ogni livello e si svolgono da maggio a settembre.
Valdaora è una delle zone più adatte e attrezzate per questa attività fisica, grazie alle tante opportunità di itinerari. Tutti perfettamente adeguati ad ogni livello, sui quali esercitarsi e divertirsi. Da quelli facili a fondovalle ai più impegnativi in alta montagna. Alcuni sentieri sono contrassegnati, come le piste da sci, a seconda del grado di difficoltà: azzurri, rossi o neri.

La natura intorno è rigogliosa, avvolta da un silenzio che libera la mente e lo spirito. Oltre alla bellezza del paesaggio, si possono vedere impronte di animali, si possono fare incontri furtivi con volpi o caprioli: l’atmosfera ideale per vivere emozioni uniche.

Il Nordic Walking è uno sport amico del benessere a tutto tondo. Un allenamento per donne e uomini di ogni età che concilia le necessità salutistiche ed estetiche al piacere di stare in mezzo alla natura. Bastano un paio di racchette e le scarpe adatte. Con il Nordic Walking si mettono al lavoro ben 600 muscoli diversi, il rischio di strappi e sovraccarico delle articolazioni è ridotto del 30% rispetto al jogging e praticandolo si allenano forza, resistenza, coordinazione e flessibilità.

Per informazioni in Valdaora:
Sport Corones-Olang 
tel. 0474.496660.
E-mail: info@nordicwalkingschule.it 
Sito: www.nordicwalkingschule.it 

Tra natura, sport, eventi, usanze e cordialità, le basi per una indimenticabile vacanza a Valdaora ci sono tutte. Inoltre, sono tante le opportunità per godersi un soggiorno a Valdaora. La zona dispone di quasi 3000 posti letto. L’offerta spazia dall’Hotel a 4 stelle al Garni, piccoli alberghi a conduzione familiare, confortevoli ed accoglienti. Ci sono anche possibilità di pernottamento nei Masi (gli agriturismi). I prezzi vanno, in alta stagione, dai 140 euro a persona fino ai 20 euro negli agriturismi.

Per informazioni:
Associazione Turistica Valdaora (BZ)
Piazza Floriani, 4 - 39030 Valdaora
Tel. 0474.496277   Fax 0474.498005
E-mail: info@olang.com 
Sito web: www.olang.com