Una montagna di sport


Le nuove proposte fit&fun dei Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige (BZ)

Allenamento e divertimento in mezzo alla natura delle Alpi, il modo migliore per mantenere (o ritrovare) la forma in vacanza lo suggeriscono i Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige. Perché qui la palestra è assolutamente outdoor: ogni sentiero, ogni laghetto, ogni fiume invita a lanciarsi in un’avventura che unisce sport e allegria a contatto con la natura.

Il Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe (tel. 0474.501036; www.myexcelsior.com ) propone un ricchissimo programma quotidiano di attività sportive riservate agli ospiti. Escursioni guidate, escursioni in mountain bike, nordic walking, tiro con l’arco, scuola di roccia, parco avventura, walking, percorso kneipp sono le attività più soft. In collaborazione con partner esterni e su richiesta si possono praticare anche paragliding, rafting & canyoning, hydrospeed e kayak. Il prezzo per il soggiorno all’Excelsior parte da 103 euro a persona al giorno, con trattamento di pensione benessere a ¾.

Il Belvita Hotel Arosea di Pracupola al lago (tel. 0473.785051; www.arosea.it) propone settimane speciali dedicate alla corsa e alla mountain bike. I sentieri della Val d’Ultimo si prestano perfettamente ad escursioni a piedi e in bicicletta e l’hotel fornisce agli ospiti tutto l’occorrente per il proprio allenamento personale, oltre al servizio navetta per raggiungere i punti di partenza più belli. Una settimana di soggiorno con allenamenti inclusi è proposta a partire da 754 euro a persona con trattamento di ¾ di pensione comfort.

Il Belvita Hotel Hohenwart di Scena (tel.0473.944400; www.hohenwart.com) propone un programma denominato Power e Dynamik, che alterna walking e running da praticare all’aria aperta e in palestra in modo alternato. E’ un tipo di allenamento molto amato da tutti gli atleti e utilizza uno speciale attrezzo, il XCO. Si tratta di maniglie contenenti all’interno una speciale massa granulare, che si possono acquistare o noleggiare gratuitamente in hotel. Più soft ma dalla intensa efficacia è anche il Nordic Walking, per il quale l’hotel mette a disposizione gratuitamente bastoncini e cardiofrequenzimetri. Il prezzo del soggiorno all’Hohenwart parte da 102 euro a persona al giorno con trattamento di pensione comfort.

Il Belvita Hotel Preidlhof di Naturno (tel. 0473.666251; www.preidlhof.it) offre ogni settimana ai propri ospiti diverse escursioni guidate e tour con esperti della montagna. Trekking con i lama, percorsi Kneipp al sorgere del sole, passeggiate lungo le antiche rogge, tour notturni con falò sopra i pascoli di Otzi, pic-nic a base di canederli, gite nei luoghi culturali e mistici della Val Venosta, percorsi di malga in malga con spaghettata nel bosco, merenda sui prati a base di gulasch, bivacchi davanti al fuoco, escursione al maso Platthof con merenda contadina e settimana escursionistica con Reinhold Messner. Il prezzo per il soggiorno al Preidlhof parte da 101 euro a persona al giorno, con trattamento di ¾ di pensione comfort.

Per informazioni:
Belvita Leading Wellness Hotels in Alto Adige
Tel. 0473.499499
Sito web: www.belvita.it 
E-mail. wellnesshotels@belvita.it