|    Vipere, capre, latte, stelle alpine e olio d’oliva: trionfa la   cosmesi secondo natura
 Uno dei segreti più cari alla donne è che la bellezza si ispira alla natura,   ne trae il meglio e regala giovinezza, sensualità e armonia. Lo rivelano le   novità presentate a Cosmoprof 2007.
   Del resto la natura si sposa alla   perfezione con la tecnologia scientifica e dà vita a prodotti innovativi che   sfruttano le proprietà di elementi di derivazione animale e vegetale. Esempio   eclatante la rivoluzionaria linea viso antiage "Aspis" che sfrutta le   proprietà di una sostanza presente nel veleno di vipera, che ha già conquistato   star hollywoodiane come Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz. L’effetto naturale del   cosiddetto Syn Ake (molecola sintetica che deriva il suo nome da “sin”, peccato,   e “snake”, serpente) è quello di bloccare le rughe di espressione. Inoltre, le   ridotte dimensioni della molecola le consentono, più del botulino, di penetrare   in profondità nei tessuti epidermici.
 
 Da un altro mix fra ricerca   scientifica e natura nasce anche una linea innovativa di solari che si avvale di   ingredienti tratti dalle cosiddette piante adattogene, capaci di sopravvivere   anche in condizioni ambientali estreme, che consentono alla pelle di   autodifendersi contro l’invecchiamento da fotoesposizione.
 
 Da un   allevamento del Chianti arrivano in fiera i detergenti per pelle e capelli al   latte di capra di cachemire, con proprietà emollienti e antinfiammatorie, ricchi   di proteine, minerali, acidi e vitamine A ed E, nonché rigorosamente naturali.   Le stesse capre infatti mangiano esclusivamente cibo biologico e vengono munte a   mano dopo lo svezzamento.
  
  In mostra anche creme di bellezza al latte di asina,   che ne sfruttano le proprietà naturali con effetti curativi e rigenerativi per   un’azione antiage e per pelli delicate o rovinate dal freddo. Oppure creme e   detergenti a base di colostro, il latte prodotto dai mammiferi durante la   gravidanza e i primi giorni dopo il parto, ricco come si può intuire di sostanze   altamente nutritive. 
 Infine, un gran numero di prodotti di bellezza di   ispirazione naturale, realizzati all’insegna del biologico e del no-ogm, che   prendono il meglio da agrumi e stelle alpine, acqua di melograno e aloe vera. In   più una linea di detergenti costituita al 100% da olio d’oliva.
  
              
             |